Back Strada Dominio della Mg K Vis alla South Garda Road con Spada, Rezzani e Bertuola

Dominio della Mg K Vis alla South Garda Road con Spada, Rezzani e Bertuola

Desenzano del Garda (Bs) - Dominio della Mg.K Vis alla 3^ South Garda Road - Città di Desenzano, ultima prova del Campionato italiano Fondo, che si è corsa ieri sulle strada del basso Garda. Sono stati 1800 gli atleti che hanno colorato e invaso le vie di Desenzano del Garda, facendo registrare un totale di circa 4000 persone, tra atleti, accompagnatori e famiglie. In cabina di regia lo Sport Nature Tour. Testimonial d'eccezione della 3^ South Garda Road - Città di Desenzano sono stati i campioni olimpionici Jury Chechi e il canoista plurimedagliato Antonio Rossi.

La 3^ South Garda Road - Città di Desenzano si è chiusa all'insegna della Mg.K Vis Viner Factory. A vincere è stato l'atleta di forlivese Marco Spada davanti ai compagni di squadra Michele Rezzani e Alessandro Bertuola. A decidere la corsa è stata ancora una volta la temuta salita del Tesio di Garvardo (11 chilometri di salita con pendenze che raggiungevano il 18%), che affrontata dopo soli 40 chilometri di gara, ha saputo fare la differenza.

A rompere gli indugi è stata proprio la coppia composta dai toscani Marco Spada della Mg.K Vis Viner e Alessandro Bertuola della Viner Factory Team, alla quale si è aggiunto un tenace Michele Rezzani della Mg. K Vis Viner, bravo a tenere la ruota dei compagni di squadra nel momento decisivo. Sul lungo tratto pianeggiante degli ultimi 70 chilometri il vantaggio dei battistrada aumenta sino a raggiungere i 2'.

I tre giungono tutti a braccia alzate sotto lo striscione d'arrivo posto proprio lungo la via principale nel cuore di Desenzano del Garda. Emozionato Marco Spada taglia per primo il traguardo con il tempo di 3h21'48", letteralmente scortato dai compagni che lo lanciano verso la sua prima vittoria stagionale. «Una vittoria tanto bella quanto inattesa - ha commentato Spada - è il mio primo successo stagionale e lo voglio condividere con tutti i miei compagni ma che voglio dedicare a mia mamma che in questi giorni è stata vittima di un grave incidente».

 

Attachments:
Download this file (Classifica corto.pdf)Classifica corto.pdf[ ]34 Kb
Download this file (Classifica lungo.pdf)Classifica lungo.pdf[ ]48 Kb
Download this file (Classifica medio.pdf)Classifica medio.pdf[ ]70 Kb