Dom01122025

Aggiornamento:04:26:33

Back Strada D'Incà, Gaiardo e Gretter si impongono a Maserada

D'Incà, Gaiardo e Gretter si impongono a Maserada

Maserada (Tv) - La 7^ Medaglia d’oro O. Zuliani schiera ai nastri di partenza due centinaia di udacini che devono percorrere nove volte un circuito di sette chilometri.In cabina di regia il team Ottavio Zuliani con Trentin e Negro in prima linea. Cambia l’ordine di partenza con Cadetti, Junior e Senior primi a partire. In testa si forma un drappello di 17 unità, da cui, a meno di cinque chilometri, si sgancia un quintetto che prende il volo verso il traguardo, consegnando l’oro allo junior D’Incà. Posto d’onore per Daniotti, posizione che gli vale l’oro della categoria Senior.

Cambia la categoria ma non l’avvio a tutta per Zanchi e Naletto, coppia che non va oltre un centinaio di metri di vantaggio, spazio annullato da Caroli con 18” sul gruppo. Qualche minuto in solitudine per Caroli prima di lasciarsi ingabbiare a centro gruppo. Tre tornate a ranghi compatti prima di rivedere Caroli assieme a Tubia e Zambon in avanscoperta. Tentativo che termina con un nulla di fatto per la rincorsa di Parqual e Munerotto trainanti il gruppo sino al raggiungimento dei tre fuggitivi. Non rimane che assistere a una sfavillante volata con Gaiardo che si erge vincente gladiatore su Voltarel, Presti e il plotone compatto. Un manipolo di 11 Gentleman si invola al terzo chilometro di gara terminando la prima tornata con 27” sul gruppo. I fuggitivi aumentano il loro vantaggio. Trevisiol, beniamino di casa Zuliani e agente delle volanti in servizio alla Questura, incitato a gran voce dal pubblico cerca in tutti i modi di accontentare i propri fan, ma trova un super Rampazzo sulla propria strada, che lo precede di qualche centimetro. Primo passaggio categoria Superg. con Carlesso che funge da lepre con una cinquantina di metri davanti al gruppo compatto. Il vantaggio è colmato da Bonaventura e Dalla Libera. Il plotone lascia fare per qualche tempo prima di azzerare lo svantaggio. Prova Vinale e poi Marcato, il tutto senza esito. Lo stesso dicasi per Visentin e pure l’ultimo tentativo messo in atto da Zanella. Volatone scontato con Gretter che transita per primo sopra la linea bianca, seguito da Guidolin e Bergamin. Quarta piazza per il Superg. B Cecchinel che conferma l’ottima stagione con l’ottava vittoria. Alla veneziana Augusta Serci l’onere di salire il podio per prima con la Jacumin e la Checchi ai lati. Unico debuttante Mattia Refi. Pontepriula e Spinacè dell'Idea Quick i due team che si aggiudicano i trofei.

 

Eugenio Giordan

Donne: 1) Augusta Serci (Marcon), 2) Ulla Jacumin (Chiarcosso), 3) Elisabetta Checchi (La Pedivella)
Debuttanti: 1) Mattia Refi (Professional Bike)
Superg. B: 1) Zefferino Cecchinel (Pontepruila), 2) Severino Sandri (Mag. Berton), 3) Andrea Filippetto (Argentin-Bisarello), 4) Francesco Fontana (Fiordifrutta), 5) Abramo Serrajotto (Zerotino)
Superg. A: 1) Giorgio Gretter (Ferrari), 2) Luciano Guidolin (Elisa), 3) Renzo Bergamin (Pontepriula), 4) Arnaldo Lorenzon (Spinacè), 5) Renzo Carlesso (Mem&Bertoldo)
Gentlemen: 1) Patrizio Rampazzo (Fit Low), 2) Gianni Trevisiol (O, Zuliani), 3) Stefano Mometti (San Giovanni), 4) Walter Pes (Salvador), 5) Loris Borin (San Giovanni)
Veterani: 1) Cristiano Gaiardo (Salvador), 2) Desiderio Voltarel (Fit Low), 3) Omar Presti (Spinacè), 4) Fabio Armellin (65 Vinal), 5) Sergio Munerotto (Pontepriula)
Senior: 1) Enzo Daniotti (Spezzotto), 2) Nicolas Guion (Orogildo), 3) Rosario Pollicina (Professional Bike), 4) Giancarlo Pavanello (Piva Teo Sport), 5) Federico Costa (Liger Bike)
Junior: 1) Murizio D’Incà (Eurovelocicli), 2) Alessandro Bianchin (Prosecco Team), 3) Paolo Ferron (Piva Teo Sport), 4) Nicola Forgiarini (Granzon), 5) Andrea Martinelli (De Luca)