Bianchi ritorna a Friedrichshafen per presentare in occasione di Eurobike (31 agosto-3 settembre) la nuova gamma 2012 accompagnata dagli straordinari successi sportivi con cui il leggendario marchio si conferma protagonista del mercato internazionale.
Lo sviluppo tecnologico di Bianchi incentrato sul carbonio si è rivelato di assoluta avanguardia per massimizzare la trasmissione di potenza attraverso il telaio, aumentandone la rigidità e allo stesso tempo la leggerezza, ma sempre aggiungendo materiale solo dove realmente necessario.
I modelli di punta - Oltre, Sempre e Infinito - sono ancora al centro dell’attenzione ad Eurobike dopo aver raccolto ampi consensi grazie al processo di ottimizzazione del telaio abbinato a nuove grafiche e colori. Lo stesso successo ha riscosso la nuova Methanol SL2 (contraddistinta dalla T-Net technology: una finissima rete in titanio inglobata all'interno della fibra di carbonio nella parte inferiore del tubo obliquo, a protezione dello stesso) insieme alla nuovissima Methanol 29". Nell'ambito del progetto "29 pollici", si è inserita anche una nuova versione della Jab.
Quali le novità per il 2012? Con Impulso (che fa parte della famiglia C2C) Bianchi presenta una tecnologia esclusiva. Impulso è una bici in alluminio più leggera grazie alla innovativa “Triple Hydroforming Technology”: il tubo orizzontale e quello obliquo vengono sottoposti ad idroformazione e poi saldati e fusi insieme per costituire una struttura monoscocca. Il risultato è un telaio più leggero e maggiore rigidità nella zona dello sterzo, che garantisce maggiore stabilità e maneggevolezza.
La collaborazione con i team professionistici su strada e offroad continua a fornire a Bianchi importanti riscontri da parte degli atleti. Il Team Androni Giocattoli-CIPI (equipaggiato con Bianchi Oltre) ha fatto scintille al Giro d’Italia (due vittorie di tappa, quindici piazzamenti nei primi dieci e settimo posto finale di Rujano nella classifica generale).
Altrettanto eclatanti i successi delle mountain bike, vista la grande stagione di cui si è reso protagonista il Team TX Active-Bianchi con la Methanol SL2 che il talento del giovane Gerhard Kerschbaumer ha condotto alla vittoria della Coppa del Mondo Under 23 di cross-country (con cinque successi parziali) e alla conquista del titolo Europeo ed Italiano.
Attenta alle esigenze di ogni tipo di utenza, Bianchi ha arricchito ulteriormente la gamma Sport, Urban e City con una particolare attenzione rivolta al pubblico femminile. I modelli “Camaleonte” propongono mezzi ideali per pedalare in città come su strade bianche, mentre la neonata gamma “Metropoli” strizza l’occhio a chi voglia pedalare in città con eleganza e comodità, per favorire la mobilità sostenibile.
Bianchi accompagna la sua continua crescita in tutti i segmenti di mercato con un’attività di comunicazione e marketing molto intensa: importanti collaborazioni con marchi della moda, operazioni di licensing, nuove campagne pubblicitarie, eventi internazionali (come la recente inaugurazione del primo “Bianchi Cafè” a Stoccolma) e l'utilizzo di nuovi strumenti multimediali di comunicazione (applicazione I-phone, Facebook e Twitter) per saper essere sempre più dinamica e vicina alla propria affezionata clientela.
In questo quadro si inserisce la collaborazione tra Bianchi e il noto campione di bike trial e show-man televisivoVittorio Brumotti, nuovo e brillante testimonial amato dai giovani. Prima che showman, Brumotti è un atleta professionista, scelto da Bianchi perché incarna molti del valori a cui l’azienda bergamasca si ispira: innovazione, dinamismo, tecnologia, attenzione al mondo fashion.
Bianchi è fornitore esclusivo delle biciclette con cui Brumotti si allena e si esibisce in tutto il mondo durante i suoi numerosi show. Oltre che del “brand” di Treviglio, Brumotti sarà testimonial del prodotto "Bianchi-Brumotti", una bicicletta su cui il dipartimento ricerca e sviluppo Bianchi sta lavorando per preparare un telaio adatto a sopportare al meglio le più forti sollecitazioni.
Venite a scoprire i gioielli Bianchi 2012 ad Eurobike (A4 | 304).
Fonte: Vitesse Bianchi Presse Office
< Prec. | Succ. > |
---|