Gio01092025

Aggiornamento:11:06:30

Back Strada La “Città dei ragazzi” e “Bici x Gioco” alla Gran Fondo dell’Adriatico

La “Città dei ragazzi” e “Bici x Gioco” alla Gran Fondo dell’Adriatico

Senigallia si appresta a vivere una fine settimana densa di sport. Sabato 11 e domenica 12 giugno la città sarà invasa da un migliaio di ciclisti che parteciperanno alla Gran Fondo dell’Adriatico ma, nella suggestiva cornice del Foro Annonario e delle piazze vicine, ci sarà spazio anche per tanti altri sport rivolti soprattutto ai più giovani. La manifestazione organizzata da Sport & Travel, con il sostegno dell’Amministrazione comunale, vuole infatti andare oltre il semplice evento ciclistico per promuovere l’attività sportiva fra i più piccoli e tutti quei valori, morali e sociali, propri dello sport.

Spazio allora ai mini tornei di calcetto, badmington e minibasket (con gli istruttori del Senigallia basket) che si svolgeranno in Piazza Simoncelli. Piazza Saffi, invece, ospiterà la “Città dei ragazzi Mc Donald’s”, uno spazio riservato ai bambini i quali potranno divertirsi liberamente con i giochi gonfiabili ed altri intrattenimenti pensati appositamente per loro. Naturalmente non potrà mancare un “angolo” riservato alle due ruote, ecco allora “Bici x gioco”, la passeggiata per le vie cittadine dei bambini, in compagnia dei loro genitori, alla riscoperta delle bellezze del centro storico e di un mezzo di mobilità alternativo, più salutare, per vivere la città.

La festa inizierà sabato pomeriggio in Piazza Simoncelli, dove i ragazzi saranno accolti a ritmo di musica, e continuerà per tutta la giornata di domenica negli spazi allestiti per i giovani. Domenica mattina “Bici x gioco”, oltre alla pedalata per le vie cittadine, propone animazioni e gimkane per le due ruote. E alla fine premi e merenda per tutti. La partecipazione, naturalmente, è gratuita e tutti i ragazzi potranno festeggiare insieme e in un modo originale la fine dell’anno scolastico. Info: www.gfadriatico.it

 

Fonte: Ag. comunicarte