Nel corso della Mangia&Pedala è prevista anche una visita culturale a Chiusa Pesio; di notevole interesse il museo di Chiusa Pesio che comprende una collezione di vetri, cristalli, e ceramica, ricordi della resistenza oltre alla collezione dei bronzi di Monte Cavanero. (www.vallepesio.it)
La gita proseguirà poi per le vie di Chiusa Pesio per partecipare alla Mostra Mercato, dove artisti del vetro e della ceramica esporranno le loro opere. Una manifestazione culturale finalizzata alla valorizzazione di artigianato e antiquariato, alla conoscenza degli antichi mestieri e delle tecniche di lavorazione artigianale dei materiali.
Oltre alle visite culturali e artistiche la passeggiata prevede degustazioni di prodotti tipici della Valle Pesio. Tutte queste attività sono rese possibili grazie all’ospitalità e alla collaborazione offerta dal Comune di Chiusa Pesio che si è reso disponibile affinchè questa giornata possa essere organizzata al meglio.
La partenza della Mangia&Pedala è fissata alle 10 da piazza Galimberti a Cuneo di domenica 3 luglio (con ritrovo alle 9,45); ci si può iscrivere alla biciclettata presso l'ufficio Turistico Città di Cuneo nei giorni precedenti la manifestazione oppure direttamente in piazza Galimberti domenica 3 luglio dalle 8.30 alle 9.45. Il costo dell’iscrizione alla Mangia&Pedala è di 10 euro per ciascun partecipante; i bambini possono partecipare accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci.
Ufficio stampa La Fausto Coppi - Selle San Marco Elena Schiavon
< Prec. | Succ. > |
---|