Gio12262024

Aggiornamento:08:27:31

Back Brevi News FCI Basilicata: news da mountain bike, giovanissimi, esordienti, allievi e paraciclismo

FCI Basilicata: news da mountain bike, giovanissimi, esordienti, allievi e paraciclismo

 

 

FCI Basilicata, a Rivello il Trofeo Drive Foods per giovanissimi

Va definendosi nei particolari il Trofeo Drive Foods per i giovanissimi bikers di età compresa tra i 7 e i 12 anni di scena a Rivello domenica 24 luglio.

Un’organizzazione messa in campo dal Ciclo Team Valnoce lieto di poter offrire un evento di grande valore sportivo in ambito giovanile con il consueto carico di entusiasmo e di passione verso le future leve del pedale.

Con ritrovo fissato alle 8:30 presso il Ristorante Pizzeria Drive Foods (strada statale 585 Fondo Valle del Noce c/o Stazione ENI), tutti i baby partecipanti saranno di scena su un circuito con fondo vario misto con asfalto, selciato, sottobosco interamente pianeggiante (G1-G2-G3 sui 500 metri) piccoli avvallamenti e dossetti (G4 sui 650 metri) e brevi single track (G5-G6 sugli 800 metri).

FCI Basilicata, continua l’ottima avventura di Antonio Trevisani al Giro d’Italia Handbike

Nuovo esaltante risultato per l’handbiker Antonio Trevisani (Paralimpica Matera Asd) che ha preso parte alla sesta prova del Giro d’Italia disputata  a Rivarolo Canavese.

Il bilancio di Trevisani è stato soddisfacente: diciottesimo posto nella categoria MH3 ma il dato curioso è che l’atleta di Matera è il solo rappresentante della Paralimpica Matera Asd nella speciale classifica per società (7 punti) tra i 31 sodalizi di paraciclismo che concorrono al Giro d’Italia Handbike.

Il risultato ottenuto a Rivarolo Canavese conferma la continuità e la voglia di mettersi in evidenza di Trevisani con il sodalizio Paralimpica Matera Asd, la prima associazione sportiva dilettantistica paraciclistica del Sud che è interprete della volontà di Calia Italia ​(azienda lucana di imbottiti fondata a Matera nel 1965 da sempre attenta agli aspetti e alle tematiche sociali) ​di creare una ​forza aggregante che unisca tutti gli sportivi, disabili e non.

FCI Basilicata, prestigioso podio di Francesco Favale nel percorso granfondo dell’AmAbruzzo Marathon

A Rivisondoli, l’AmAbruzzo Marathon ha celebrato la conquista del podio di un biker lucano: è stata una giornata da incorniciare per il talentuoso juniores Francesco Favale (Heraclea Bike-Marino Bici) che in Abruzzo, ha colto una più che dignitosa terza posizione assoluta alle spalle di Vincenzo Della Rocca (Cubulteria World Bike Store) e Paolo Fragassi (Cerrano Outdoor) nonché secondo della propria categoria.

Felicità alle stelle per il biker di Rocca Imperiale, classe 1999, dopo essersi distinto ottimamente il 26 giugno scorso con la vittoria assoluta alla Granfondo del Pollino: “Ringrazio il team Carbonhubo soprattutto a Paolo Novaglio e Vittorio Oliva per il supporto e per avermi offerto questa nuova esperienza. Un ringraziamento al mio coach Matteo Lonati e infine ringrazio la mia famiglia, la mia ragazza Sara e i miei amici per la vicinanza”.

 

FCI Basilicata, esordienti e allievi lucani in evidenza alla Ciociarissima

Ammirevole partecipazione dei giovani corridori esordienti ed allievi lucani alla Ciociarissima, la classica giovanile del Centro Italia che si è disputata domenica scorsa a Sora.

A mettersi in evidenza Alessandro Falabella (Cicloteam Valnoce) in evidenza nella top 20 della gara esordienti (vinta da Lorenzo Germani della Civitavecchiese Fratelli Petito) unitamente a Vittorio Nardiello e Francesco Rosario Giampietro (Polisportiva Iacovino Potenza) che hanno vivacizzato la bagarre nel gruppo dei migliori alle spalle del vincitore.

Nella gara allievi si sono distinti ottimamente Felice Curiale (Movicoast Basilicata – 16° all’arrivo) e Simone Polosa (Cicloteam Valnoce – 26° all’arrivo) a ridosso del gruppetto dei migliori che si è selezionato in vista del passaggio sull’ultimo gran premio della montagna a 9 chilometri dall’arrivo che ha lanciato verso il successo Luca Roberti (Velosport Ferentino).

 

www.federciclismobasilicata.it