Ven01102025

Aggiornamento:06:14:22

Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, amatoriale e mountain bike 03022018

News da ciclismo su strada, amatoriale e mountain bike 03022018

 

 

GF PISSEI EDITA PUCINSKAITE - La nona edizione della Granfondo Pissei Edita Pucinskaite  in programma il 17 Giugno, ha una nuova immagine.  A realizzarla Vanessa Falasca, studentessa della 3 I del Liceo Artistico P. Petrocchi: la sua armoniosa opera è stata la più votata al concorso di pittura, promosso dall’Avis Bike Pistoia, organizzatore del più numeroso evento cicloturistico in Toscana.

La Granfondo pistoiese è nata per promuovere la donazione del sangue e la cultura della solidarietà nello sport oltre ad offrire ai ciclisti una giornata di sana fatica, natura, cultura, buona cucina e divertimento. Disegnare tutto ciò su un foglio di carta non è affatto semplice, è una vera e propria sfida, ma è ciò che ogni anno viene chiesto ai ragazzi. Ma loro sanno stupire e tirare fuori creatività e fantasia. Soprattutto i disegni 2018 realizzati dagli studenti della 3I seguiti dalle Professoresse Costanza Ballati e Paola Ravaglia erano particolarmente ricchi, dentro le loro bozze c'era tanta ricerca, studio, cura e passione. Tutto ciò non può che rendere felice l’Avis Bike visto che valorizzare i giovani talenti e promuovere l’arte e l’originalità è un altro tasto sul quale preme il comitato organizzativo, coordinato dal Presidente Stefano Sichi.

L’opera di Vanessa Falasca rappresenta la sintonia tra il ciclismo, l’altruismo, la terra, la montagna e città di Pistoia ed è stata realizzata con la penna e matita. Sarà l’emblema della edizione 2018 e verrà riproposta sui social e sulla maglietta ufficiale ciclistica che indosseranno tanti partecipanti. La seconda classificata è Marta Merli mentre la terza è Eleonora Domenicali. Tutte tre riceveranno dei buoni sconto, mentre con i quadri di tutti i ragazzi della 3 I verranno premiati i migliori della Granfondo 2018.

_________________________________________________________________________________

 

 

MASTER CLUB CIRCUITO TRICOLORE - La seconda prova del Master Tricolore sarà la 3ª Granfondo Città di Perugia, che si terrà martedì 1° maggio nell'antica e affascinante città umbra.

La granfondo partirà alle ore 9.10 dal bellissimo centro storico di Perugia per poi giungere nella frazione di Ponte San Giovanni, presso il C.V.A., che sarà anche sede della segreteria, del pranzo e delle premiazioni.

Due i tracciati in programma: uno di 125 chilometri e un altro di 106 chilometri. Percorsi che porteranno ad affrontare affascinanti e impegnative salite e a toccare antichi borghi.

Ulteriori dettagli sul sito della manifestazione.

Sino al 19 aprile sarà possibile abbonarsi al circuito con 150 euro. Sono previsti sconti per chi è già abbonato al Marche Marathon e al Fantabici. Per info scrivere a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

CALENDARIO
25 aprile - Gf Città di Chianciano Terme - Chianciano Terme (Si)
1° maggio - Gf Città di Perugia - Perugia
27 maggio - Gf San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto (Ap)
3 giugno - Terminillo Marathon - Rieti 
9 settembre - Gf Città di Teramo - Teramo
16 settembre - Gf Leopardiana - Recanati (Mc)

REGOLAMENTO

_________________________________________________________________________________________

 

 

TOP GIRLS FASSA BORTOLO - Le forti atlete dell’U.C.I. Women’s Team G.S. Top Girls - Fassa Bortolo di Lucio Rigato, anche in questa nuova stagione agonistica, gareggeranno in giro per il mondo con le fantastiche ruote Miche, prodotte dalla nota azienda con sede a San Vendemiano (TV). La storia della famiglia Michelin si iscrive nella grande tradizione ciclistica italiana dal lontano 1919. Un patrimonio unico fatto di esperienza, di ingegnosità e di passione al quale fanno costantemente riferimento in unione sinergica con le tecnologie più recenti. Oggi più che mai la qualità e le lavorazioni a regola d'arte restano le parole chiave di tutta la produzione. La passione, gli uomini, la tecnica: questo è il “made in Miche” nel mondo.

Miche ha scelto di continuare a produrre ogni sua parte in Italia, certa di trasmettere al mondo della bicicletta un messaggio di serietà e professionalità. Realizzare prodotti di qualità è la mission aziendale quotidianamente certificata dai test dei laboratori, nel rispetto dei rigorosi standard che il sistema qualità Miche  prescrive. Tutti i prodotti vengono sviluppati utilizzando evoluti programmi cad, prendono forma su stampanti 3d ed una volta realizzati devono superare ripetuti test di collaudo nelle più gravose condizioni di utilizzo. I prodotti finiti vengono poi commercializzati in ogni continente e portano il marchio Miche raccontando una storia di qualità ed ingegno tutto italiano. Per tutte le informazioni e per conoscere i prodotti Miche è attivo il sito internet ufficiale: www.miche.it

 

_______________________________________________________________________________________________________

 

 

ANDRONI SIDERMEC - È stato battezzato subito con i successi l’abbinamento tra Inkospor e Androni Sidermec. Gli integratori alimentari di Inkospor hanno accompagnato le prime vincenti uscite stagionali della squadra campione d’Italia. L’azienda, che ha sede italiana nel livornese, sarà partner tecnico di Androni Sidermec per questo 2018, fornendo e supportando i corridori con i propri integratori.

La partenza di stagione in Sudamerica è stata significativa per il conosciuto marchio Inkospor, come racconta il direttore sportivo di Androni Sidermec Giovanni Ellena: «In Argentina abbiamo dovuto affrontare il gran caldo e il conseguente sbalzo rispetto alle nostre temperature. Gli integratori in situazioni del genere sono ancora più importanti, anche perché si tende ad assumerne di più. I prodotti di Inkospor si sono dimostrati eccellenti. Tanto è che, a differenza anche di altri team, non abbiamo avuto nessun tipo di problema legato all’ambientamento».

I primi ad apprezzare gli integratori Inkospor sono proprio i corridori, che in gennaio al raduno di Castagneto Carducci avevano ricevuto la visita del direttore di Inkospor Italia Benedetto Catinella.

A riprova di qualità e trasparenza, è lo stesso Catinella a sottolineare come Inkospor sia una delle poche aziende a presentare pubblicità comparative per «spiegare l’affidabilità dei prodotti».

Al team sono in dotazione gli integratori della linea X-Treme, appositamente studiata per gli sportivi. Tutti i prodotti Inkospor sono garantiti da alti standard qualitativi. In particolare la linea X-Treme è scientificamente testata dall’Istituto delle Scienze Sportive dell’Università di Heinrich-Heine di Dusseldorf, riferimento accademico europeo nella ricerca nutrizionale. A conferma della qualità, va ricordato che i prodotti Inkospor sono utilizzati oltre che nell’alimentazione sportiva anche in quella dietetica e clinica. Il marchio Inkospor, nato nel 1982 e leader in Europa nel settore degli integratori alimentari, è stato sviluppato dall’azienda farmaceutica tedesca Nutrichem Diat+ Pharma GmbH che dal 2012 è entrata a far parte del colosso mondiale B-Braun. Inkospor con il suo logo comparirà anche sulle ammiraglie e sui mezzi ufficiali del team Androni Sidermec.