TOP GIRLS FASSA BORTOLO - Rinnovato l’importante accordo di partnership, per la stagione agonistica 2018, tra l’U.C.I. Women’s Team G.S. Top Girls - Fassa Bortolo di Spresiano (TV) e la nota azienda Rudy Project. Le atlete della formazione di Lucio Rigato avranno in dotazione innovativi occhiali, fantastici caschi e comode valigie/zaini dell’azienda con matrice trevigiana.
Le montature degli occhiali, tecnicamente avanzate, unite alle soluzioni ottiche graduate realizzate appositamente per il mondo dello sport, sono la soluzione ideale per tutti gli atleti professionisti e per gli amanti di ogni pratica sportiva in cerca della massima prestazione possibile. Rudy Project fornisce una vasta gamma di soluzioni vista tutte pensate e realizzate per coprire ogni necessità visiva e di utilizzo. Una vastissima gamma di combinazioni, utilizzando i vari componenti differenti, consente di personalizzare occhiali e di creare un prodotto unico ed esclusivo.
Ormai da oltre trent’anni Rudy Project si dedica alla qualità, alla tecnologia ed alle innovazioni per gli sport. I caschi offrono comfort e prestazioni uniche, ma sono in primo luogo scientificamente progettati per offrire la massima protezione. Sono sviluppati con esperti che includono specialisti di aerodinamica, designer industriali, ingegneri, atleti professionisti e produzione all’avanguardia, per offrire il massimo livello di prestazioni, ventilazione, comodità e soprattutto sicurezza. Per tutte le informazioni e per conoscere i prodotti della linea Rudy Project è attivo il sito internet ufficiale: www.rudyproject.it
________________________________________________________________________________________________
GRANFONDO SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Gustosa chicca alla 9ª Granfondo San Benedetto del Tronto - Ciù Ciù di domenica 27 maggio.
A tutti gli iscritti verrà offerto un voucher degustazione valido per due persone da utilizzare presso lo showroom dell'azienda Ciù Ciù, che si trova a Offida, in Piazza del Popolo.
La degustazione prevede l'assaggio di cinque vini, i più rappresentativi del territorio, accompagnati da un tagliere di salumi, formaggi e bruschette con olio extravergine di oliva.
QUOTE D'ISCRIZIONE
- 30 euro sino al 30 aprile (online)
- 35 euro dal 1° maggio al 24 maggio (online)
- 40 euro il 25 maggio (online) e in loco il 26 maggio dalle ore 15 alle 19.30 presso la segreteria
- previsti 50 pettorali in griglia oro al prezzo di 50 euro (dorsali 1-50)
- iscrizione gratuita per i diversamente abili
Si ricordano sia il sito internet che la pagina Facebook della granfondo.
_________________________________________________________________________________________________
MASTROMARCO SENSI - Saranno i tradizionali colori blu, giallo e bianco ad accompagnare i giovani squali della Mastromarco Sensi Nibali nella stagione 2018. La nuova maglia anche quest’anno è firmata MB SPORT. Il maglificio sportivo di Agliana (PT) rinnova e rilancia cosi la sua partnership con il sodalizio toscano under23 del presidente Carlo Franceschi.
Si tratta di una maglia leggera e performante realizzata con tessuti tecnici e innovativi concepita per permettere ai corridori di affronatre in modo professionale la nuova avventura 2018. Una maglia moderna e accattivante nel design che segue però la tradizione dei colori che caratterizzano il clan Mastromarco.
Sul petto capeggia il brand SENSI VINI l'azienda con sede a Lamporecchio (PT), specializzata dal 1890 nella produzione e nel commercio di vini toscani di alta qualità, partner storico del team che si conferma anche per il 2018 come il main sponsor. Ad affiancarlo ci sono altri due sponsor principali: TLC, il calzaturificio di Lamporecchio (PT) che vanta qualità e tradizione made in Italy, e PAIMEX, l’azienda specializzata in shopping bag, sacchetti e buste di alta qualità di Cerreto Guidi (FI).
Sulla divisa chiaramente è immancabile il riferimento allo squalo Vincenzo Nibali, il campione nato e cresciuto in questo team, tutt’ora guida e modello dei ragazzi è anche partner a tutti gli effetti della “sua” Mastromarco Sensi Nibali. Nell’equipaggiamento tecnico della squadra under23 toscana spiccano infatti bici Merida, le selle di Selle Italia, scarpe Sidi, occhiali e caschi Rudy Project, borracce e portaborraccia Elite tutto come utilizzano Vincenzo Nibali e compagni nel Bahrain Merida Pro Cycling Team.
Guardando alla nuova stagione il team intanto ha appena concluso lo stage di lavoro in casa a Mastromarco. “Questo blocco di allenamento è stato importante per consolidare il gruppo e gettare le basi della nuova stagione. Poi dall’ 8 al 18 febbraio proseguiremo la preparazione con il training camp in Costa degli Etruschi con l’obiettivo di arrivare al meglio a quello che sarà il debutto in gara programmato con la Firenze-Empoli del 24 e il GP La Torre di Fucecchio del 25 febbraio” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.
Intanto è arrivata anche la prima convocazione in azzurro del 2018. “Paolo Baccio e Federico Rosati sono stati convocati per il raduno della nazionale italiana in programma l’1-2-3 febbraio a Jesolo in Veneto. Siamo soddisfatti di questa chiamata da parte del tecnico degli under23 Marino Amadori con il quale c’è sempre grande collaborazione. Da pare nostra c’è la massima disponibilità e volontà di portare avanti un progetto di crescita dei nostri giovani anche attraverso l’esperienza in maglia azzurra. Baccio sicuramente dopo la passata stagione si può confermare anche quest’anno uno dei pilastri della nazionale under23 portando avanti il progetto crono e cercando un ulteriore step di crescita. La convocazione di Rosati è una bella novità e ci fa molto piacere. Il ragazzo arriva dal brutto infortunio di luglio in cui si ruppe il femore. Sono stati mesi difficili ma lui ha lavorato duramente per tornare al 100% e l’aria della nazionale gli servirà sicuramente come spinta di fiducia per iniziare bene il 2018” conclude il diesse Balducci.
____________________________________________________________________________________
WILIER TRIESTINA SELLE ITALIA - La Wilier Triestina - Selle Italia esordirà nel mese di febbraio al Dubai Tour, corsa 2.HC organizzata da RCS Sport che si terrà dal 6 al 10 e che presenterà un percorso più esigente rispetto alle edizioni passate con l'arrivo impegnativo di Fujairah da aggiungere alla classica ascesa del giorno successivo ad Hatta Dam. La squadra, diretta da Luca Amoriello e Luca Scinto, sarà capitanata da Jakub Mareczko, già a segno due volte in questo primo scorcio di 2018, e da Filippo Pozzato che ha dato buoni segnali in Argentina. Confermato in gran parte il treno di #Kuba con Luca Pacioni come ultimo uomo con licenza di colpire, come già visto alla Tropicale Amissa Bongo, a cui aggiungere la potenza dei già ben affiatati Liam Bertazzo, Marco Coledan ed Eugert Zhupa. A completare la selezione il corridore più giovane del roster 2018, Simone Bevilacqua.
_________________________________________________________________________________________
ACSI CICLISMO - ACSI Ciclismo pedala dodici mesi all’anno, quattro stagioni su quattro, e in inverno si dedica anima e corpo al ciclocross, disciplina che risale ai primi del Novecento, quando i ciclisti per tenersi in condizione durante la stagione rigida passavano con le proprie bici nei prati, allenando così forza muscolare, fiato e capacità di gestione della guida, alternando alla pedalata classica anche momenti di “pathos” in cui bisognava correre caricandosi la bici in spalla per saltare fossi o superare erte complicate. E la stagione agonistica “bici in spalla” si è chiusa a Rivoli Veronese (VR), in occasione del Campionato Nazionale Staffetta Ciclocross 2018 lungo un percorso leggermente ondulato di 2500 metri, fra ostacoli naturali ed artificiali prevalentemente su prato, con start su strada asfaltata. Sfiziosi premi al traguardo hanno poi celebrato le prime tre società in base al punteggio acquisito dalle prime dieci coppie classificate di fascia, ponendo la ciliegina sulla torta alla stagione ciclocrossistica di ACSI.
Mentre un gran numero di tesserati si divertiva nel Veronese, a Bordighera (IM) si chiudeva una spettacolare “Tre giorni” su strada, con una prima giornata verso il mitico Poggio sanremese, una seconda pianeggiante denominata “G.P. Città di Ventimiglia”, ed una terza, quella di domenica scorsa appunto, in linea.
“Winter is Coming!” recita il motto di casa Stark della celebre serie televisiva “Game of Thrones”, ed ACSI Ciclismo domenica prossima, 4 febbraio, rimetterà le ruote in pista sfornando la prima prova del Campionato Nazionale Winter. ACSI, ASD Sant’Angelo Edilferramenta e Pedale Santangiolino organizzeranno gli appuntamenti, riservando la prima prova di Graffignana in provincia di Lodi alle categorie della fascia 19-39 anni, ai “veterani”, “gentleman”, “supergentleman A e B” e donne. Il ritrovo è fissato alle ore 10 presso il ristorante New Dario prima di partire con le prime categorie alle ore 11.30 ed i “veterani”, ultima categoria di giornata, a scattare invece alle ore 13.20. Il percorso di 12 km, da ripetersi 5 o 6 volte, affronterà in successione Graffignana, Borghetto e San Colombano prima di fare ritorno a Graffignana. Verranno poi premiati i primi di ogni categoria ACSI al ristorante New Dario. La seconda tappa del Campionato Nazionale Winter avrà invece luogo il 10 febbraio a Gerenzago (PV), con partenza alle ore 11 affrontando le mete Gerenzago, Villanterio, Inverno e Gerenzago, per 6 km da ripetersi 10 volte. Siamo solamente all’inizio, poiché nella giornata successiva a Valera Fratta (LO) alle ore 10.30 il tracciato scatterà da Valera prima di direzionarsi verso Sant’Angelo, Villanterio e ancora Valera, lungo 14 km da ripetersi 4/5 volte.
Qualche giorno di pausa e i pedalatori ACSI risaliranno in sella il 17 febbraio per la quarta prova del Campionato Nazionale Winter a Bargano (LO), 6 km da ripetersi in 10 occasioni a partire dalle ore 11. La penultima avrà infine luogo a Gropello Cairoli (PV) il 18 febbraio e l’ultima nuovamente a Graffignana (LO), impegnandosi sul medesimo itinerario di gara che questa domenica darà il via al Campionato Winter su due ruote.
< Prec. | Succ. > |
---|