Ven01032025

Aggiornamento:11:34:37

Back Archivio Pista L'ACCPI patrocina il Master in Diritto sportivo e rapporti di Lavoro nello Sport dell’Università degli studi di Milano-Bicocca

L'ACCPI patrocina il Master in Diritto sportivo e rapporti di Lavoro nello Sport dell’Università degli studi di Milano-Bicocca

ea59e590 46bc 4e1e a908 66eb69c2a5a4

 

 

Sta per iniziare il Master di I° Livello in “Diritto Sportivo e Rapporti di Lavoro nello Sport” organizzato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca, patrocinato dall'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani.
L’edizione 2015-2016 del Master inizierà il 30 aprile 2016 ed il termine per le iscrizioni è il 18 marzo 2016. I posti disponibili come Allievi sono 20, questi oltre a frequentare le lezioni svolgeranno attività di stage. Come accaduto per l'edizione precedente uno studente in particolare si metterà alla prova negli uffici dell'ACCPI e un altro in quelli della Lega del Ciclismo Professionsitico.
Previsti inoltre 4 posti come Uditori, che parteciperanno solo alle lezioni.
Il master, diretto dalla Professoressa Tiziana Vettor, docente di diritto del lavoro dell’Università degli studi di Milano-Bicocca, e coordinato dall'avvocato Alessandro Izar che si occupa a livello professionale di diritto sportivo e di diritto del lavoro, è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Milano per 20 crediti formativi.
Il corso prevede un percorso volto ad intraprendere una carriera lavorativa per assistere atleti, professionisti e dilettanti, società sportive in questioni societarie, organizzative e contrattuali, ricoprire incarichi istituzionali in federazioni sportive, nei loro organi di giustizia e in collegi arbitrali, e, più in generale, fornire ogni genere di supporto giuridico e giuridico-economico nel settore dello “Sport business”.
Il programma didattico infatti prevede un'ampia gamma di argomenti, consentendo una formazione dei partecipanti nel diritto del lavoro sportivo, ma anche, per esempio, nel settore  commerciale, che è di grande interesse e utilità per quanti intendano lavorare nel settore delle sponsorizzazioni sportive e dell’organizzazione di eventi sportivi.
La composizione del corpo docente del Master, formato da professori universitari, qualificati professionisti e consulenti che operano nel settore dello sport è volta a garantire ai partecipanti una formazione specifica e completa dal punto di vista teorico e delle concrete problematiche giuridiche del settore dello sport e del lavoro sportivo. La partnership con Federazioni Sportive Nazionali, con Associazioni di lavoratori sportivi professionisti, con Leghe professionistiche, con società sportive partecipanti ai campionati delle serie maggiori, oltre che con Studi professionali e Società commerciali operanti nello sport, garantisce ai partecipanti al Master di confrontarsi con realtà lavorative di primissimo livello sia durante le lezioni sia durante il periodo di stage.
Per ulteriori  informazioni è possibile visitare il sito internet www.masterdirittosportivo.it, oppure contattare via email il Coordinatore del Master Avv. Alessandro Izar all’ Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .