Il ProTeam italiano, che parteciperà a prestigiose corse del calendario italiano e internazionale, punta a proseguire la sua crescita di prestazioni e risultati, sia a livello professionistico che giovanile, con corridori del calibro di Mirco Maestri e Davide Piganzoli.
Il colore identificativo della squadra è certamente il rosso che, anche quest’anno, dominerà la scena. Nello specifico, il design per la stagione 2025 pone su un fondo bianco il rosso dei due title sponsor Polti e VisitMalta mentre le maniche si tingono di verde Kometa, confermato tra i main partner della squadra.
Sul petto trovano inoltre spazio i marchi di prestigiose aziende quali Fineco, Skoda, Lechler, Solo Caffè e la stessa GSport. Sui fianchi, invece, troviamo il coloratissimo logo di Visit Malta. E sul colletto, Yamamay e Carpisa. Per quanto riguarda i calzoncini, la tinta unita rossa rappresenta un elemento identificativo della squadra e una perfetta identificazione con Polti.
Sarà una divisa come sempre elegante e riconoscibile in gruppo. Capi di altissima qualità che garantiranno il miglior rendimento sia nelle giornate fredde e piovose che durante le tappe più calde, nelle quali la traspirabilità è un fattore cruciale.
Il team principal Ivan Basso afferma: “Presentare la nuova maglia è un momento e una sensazione speciale, perché rappresenta appieno la nostra identità presso tifosi e addetti ai lavori. Abbiamo adottato qualche accorgimento in base alle cromie dei nostri sponsor e saremo felicissimi di vedere in gara la macchia biancorossa dei nostri atleti che corrono uniti, onorando al meglio l’identità del team, di chi lo rappresenta e chi lo supporta.”
Francesca Polti, CEO di Polti Spa: “Nuovo anno, nuova divisa, stessa grande emozione. Come Polti e Solo Caffè Monorigine ci sentiamo rappresentati da questa divisa e siamo onorati di iniziare questo nuovo capitolo che ci vede accompagnati da VisitMalta e altri nuovi sponsor che hanno affiancato i loro colori ai nostri, in un insieme armonico, dal design pulito e accattivante. Come non affezionarcisi subito?”
Così Carlo Micallef, amministratore delegato di VisitMalta: “Siamo entusiasti della collaborazione col Team Polti VisitMalta come co-title sponsor per la prossima stagione. Questa partnership rappresenta la nostra passione condivisa per l’eccellenza, il lavoro di squadra e il superamento dei propri limiti. Il ciclismo incarna lo spirito di determinazione e innovazione che definisce VisitMalta nel mondo del turismo e non vediamo l’ora di supportare il team nel raggiungimento di nuovi traguardi sia su strada che fuori. Insieme, puntiamo a ispirare la società sostenendo i valori di resilienza e sostenibilità.”