L’anno si chiude nel migliore dei modi per il team MBH Bank Colpack Ballan CSB, con il successo di Lorenzo Masciarelli nella gara nazionale di ciclocross disputata a Notaresco, in provincia di Teramo. Masciarelli ha preceduto sul podio il fratello Stefano e Filippo Bigi, completando una giornata perfetta per la famiglia abruzzese.
Questi successi si aggiungono a quelli ottenuti su pista da Matteo Fiorin, che nei giorni scorsi, con la Nazionale Italiana, è stato protagonista a Novo Mesto, in Slovenia, dove ha trionfato nelle prove di Eliminazione e Madison, quest’ultima in coppia con Matteo Donegà.
2024: Con oggi diventano ufficiali i numeri di una stagione brillante, che ha visto i nostri atleti conquistare 18 vittorie su strada, 7 in pista e 3 nel ciclocross. In totale, sono ben 28 i traguardi tagliati a braccia alzate. In totale 44 podi su strada, tra cui spiccano i risultati di Florian Kajamini, miglior italiano al Giro Next Gen, il 5° posto nella classifica generale di Pavel Novak e la maglia di miglior scalatore di Lorenzo Nespoli.
La formazione del team manager Antonio Bevilacqua, Gabor Deak, Beppe Colleoni e delle famiglie Ballan e D'Aprile chiude così il 2024 all'insegna del successo.
Tornando alla stretta attualità, Masciarelli ha condotto a Notaresco una gara impeccabile, dominando dall’inizio alla fine. “Per me è stata una grande soddisfazione e un ottimo test in vista del Campionato Italiano, che si terrà a Far di Oderzo il prossimo 12 gennaio. Era l’ultima occasione per mettermi alla prova in gara”, ha dichiarato il corridore pescarese, che al termine della competizione è rientrato a casa in bici, aggiungendo altri 50 km al suo allenamento per accumulare ore di training nelle gambe.
Da sottolineare anche le sue trasferte internazionali in Belgio, Olanda e Francia, dove ha gareggiato nel ciclocross contro i professionisti del settore. “È stata un’esperienza formativa. Mi aspettavo qualcosa in più, ma il livello era davvero altissimo,” ha commentato Masciarelli, dimostrando determinazione e voglia di crescere.