PETRUCCI ASSALI STEFEN MAKRO
Nel terzo weekend della stagione arriva la prima vittoria stagionale per la Petrucci Assali Stefen Makro. La firma è una di quelle più attese nella categoria Juniores e risponde al nome del giovane Brandon Fedrizzi che si è aggiudicato la 3^ edizione della Piccola Liegi delle Bregonze – Casa Enrico. Il corridore trentino, al primo anno nella categoria, ad una settimana dal secondo posto ottenuto alla gara di Prevalle, conquista anche la sua prima affermazione stagionale regalando una grande gioia alla società del presidente Alberto Murari. Il percorso di 119 chilometri presentava un dislivello complessivo di circa 1300 metri. Dopo le prime fasi di corsa che hanno visto il gruppo rimanere compatto, nel giro delle Bregonze è iniziata la vera e propria selezione. Ai piedi dello strappo finale, circa 600 metri con punte al 11%, si presentano in sedici corridori. A prevalere, dimostrando tutte le sue qualità e tagliando per primo la linea d’arrivo posta a Zugliano, è stato Brandon Fedrizzi che conferma il suo talento già mostrato la stagione passata tra gli Allievi. Per la squadra diretta dal team manager Marcello Girelli si tratta decisamente di un ottimo inizio di stagione che lascia presagire ad una stagione importante e ricca di soddisfazioni. Fedrizzi si è imposto per distacco lasciandosi alle spalle Francesco Baruzzi (Aspiratori Otelli) e Matteo Turconi (Bustese Olonia).
TEAM ECOTEK
Nel terzo weekend di gare in questa seconda stagione, arrivano piazzamenti di spessore per il Team ECOTEK. La squadra juniores bresciana piazza ben tre atleti tra i primi dieci alla Coppa Città di Genova. Nella manifestazione ligure il team era diretto da Marco Zanotti. La vittoria viene decretata dallo sprint finale di gruppo. Mattia Arnoldi (nella foto Rodella), già quinto nella gara del suo debutto a Volta Mantovana, mette in mostra ancora una volta le sue dote veloci e termina al quarto posto. L’ucraino Yurii Oliinyk è sesto mentre Simone Donati è ottavo. Il Team ECOTEK in questa domenica era impegnato su due fronti. Il resto degli atleti, diretti dal DS Sergio Gozio, ha preso parte alla 3^ Edizione della Piccola Liegi delle Bregonze – Casa Enrico. Corsa selettiva e dura che ha accresciuto l’esperienza del gruppo.
ASPIRATORI OTELLI ALCHEM CWC
Domenica con doppio podio per la formazione Juniores dell'Aspiratori Otelli Alchem CWC, protagonista su tre fronti. La giornata di gare del team di Sarezzo è iniziata con il terzo posto di Federico Saccani al "Città di Genova", dove il velocista casalasco ha conquistato il suo secondo podio 2025 dopo la piazza d'onore inaugurale a Rizza di Villafranca. Successivamente, la formazione bresciana ha brillato anche alla Piccola Liegi in terra vicentina, dove Francesco Baruzzi, vincitore domenica scorsa a Prevalle, ha sfiorato un bis d'autore conquistando il secondo posto in quello che per numeri e cast di partecipanti assomigliava a un Campionato italiano di inizio stagione. Davanti a lui, solamente Brandon Fedrizzi, portacolori del Gs Cadidavid a guidare un podio completato da Matteo Turconi della Bustese Olonia. A completare il quadro, il decimo posto di Daniel Bartolotta a Napola (Trapani).