La 24 ore castelli24h fa sold out in soli 14 giorni dall’apertura delle iscrizioni. Sono 90 le squadre ufficialmente iscritte alla maratona del prossimo 6-7 giugno 2025 a Feltre (Belluno), l’ultimo posto a disposizione lo ha occupato una squadra bellunese.
Adesso si è aperta ufficialmente la lista d’attesa, nel senso che le squadre interessate a partecipare potranno inviare il modulo di iscrizione alla segreteria e, se dovesse liberarsi un posto tra le 90 squadre per la rinuncia di una di esse (cosa che fisiologicamente avviene ogni anno), verranno inseriti i team presenti nella lista, rigorosamente in ordine cronologico.
“Siamo molto contenti di questo risultato inatteso – spiega Ivan Piol, presidente del comitato organizzatore – non ci aspettavamo di arrivare alla quota massima in 14 giorni, tanto che viste le richieste di partecipazione abbiamo deciso di non aprire a febbraio le iscrizioni alla categoria dei singoli, almeno per quest’anno. L’esperienza di oltre 20 anni di 24 ore ci ha fatto capire che questo è il numero ideale di ciclisti che possono stare in zona cambio e all’interno del circuito. Questo risultato premia sicuramente il grande lavoro fatto negli ultimi anni. Sapere esattamente quante squadre saranno presenti a giugno ci consente di studiare al meglio tutti i dettagli logistici e organizzativi. E non mancheranno le sorprese per i partecipanti e anche per il pubblico!”.
LA CURIOSITA’
Tra le squadre al via ci sarà anche quella del discesista azzurro Mattia Casse che sta disputando la Coppa del Mondo e che in Val Gardena ha fatto sognare gli italiani con la splendida vittoria in SuperG e che ieri a Bormio ha sfiorato il podio. A Feltre salirà in bicicletta con i suoi amici per sostenere l’iniziativa “600 battiti per la Tin”, la terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Bergamo, dove lui vive.