Gio12262024

Aggiornamento:07:35:21

Back Strada Presentazioni Tutto pronto per il 3° Giro della Lunigiana Donne 2024

Tutto pronto per il 3° Giro della Lunigiana Donne 2024

 

 

Inizia con la terza edizione della prova femminile, suddivisa in due giorni, la lunga settimana del Giro della Lunigiana che vedrà confrontarsi sulle strade toscane e liguri i migliori talenti della categoria. La Corsa delle Future Campionesse prederà il via alle 17.30 di oggi da Lerici, con una cronometro individuale di 2.2 km che assegnerà i primi punti per la Challenge che domani incoronerà la Maglia Verde di questa edizione. Tra le atlete attese al via ci sono la vincitrice dell'edizione 2023 Lucia Romeo Brillante, ultima a prendere il via nella cronometro di oggi, la campionessa italiana Giada Silo e Arianna Giordani, recentemente bronzo ai Campionati Mondiali su pista di categoria.

Al via anche Valentina Trussardo, terza classificata nel 2022, Camilla Lazzari, terza nella frazione di Arcola 2023, e Silvia Milesi, vicecampionessa italiana su strada. Non cambia la formula che prevede una Challenge a Punti. Non conteranno quindi i tempi delle due frazioni bensì la somma dei punteggi conquistati grazie ai piazzamenti.

DOWNLOAD

LE MAGLIE UFFICIALI DEL 3° GIRO DELLA LUNIGIANA DONNE
Le maglie di leader del 3° Giro della Lunigiana Donne sono disegnate da ALKA.

  • Maglia Verde, leader della classifica generale, sponsorizzata Poliartigiana Srl
  • Maglia a Pois, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata Eurocolor
  • Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, nate dopo il 01/01/2006, sponsorizzata Pizzeria La Rusticanella
  • Maglia Arancione, leader dei Traguardi Volanti, sponsorizzata Regione Liguria, Memorial Massimo Vanello

COME SEGUIRE LA CORSA

Per seguire La Corsa delle Future Campionesse vi suggeriamo di tenere d'occhio i nostri canali Social, in particolare Facebook e Telegram. Su Facebook torna #LunigianaCaffè, a precedere la partenza di ogni tappa con interviste, curiosità e gli ultimi istanti prima del via delle tappe, sia al femminile che al maschile. Sul nostro canale Telegram ci saranno gli aggiornamenti live dalla corsa, con foto, cronaca e brevi dirette.

GLI EVENTI COLLATERALI

Lo spettacolo del grande ciclismo a Lerici non si esaurirà con la cronometro di oggi. Domani, in diretta sulla nostra pagina Facebook, ci sarà la presentazione delle squadre della corsa maschile, a partire dalle 17.30 presso la Rotonda Vassallo. A seguire in serata, sempre alla Rotonda Vassallo, un salotto al quale parteciperanno grandi nomi del ciclismo come Stefano Garzelli, Dimitri Konychev, Džamolidin Abdužaparov, Massimo Podenzana e Maurizio Molinari per salutare l'inizio della 48^ edizione de La Corsa dei Futuri Campioni. Il giorno 4 alle ore 21, presso il Piazzale della Poliartigiana ad Arcola, è previsto invece il Gran Galà del Ciclismo in quello che è il trentennale della scomparsa di Graziano Battistini. Tra gli ospiti ci saranno Stefano Garzelli, Massimo Podenzana e Marino Bartoletti.