Lun11252024

Aggiornamento:11:34:14

Back Strada Gare Matteo Zurlo vince la 36^ Edizione del Trofeo Rossi - 4^ Medaglia D'oro M. Bellotti

Matteo Zurlo vince la 36^ Edizione del Trofeo Rossi - 4^ Medaglia D'oro M. Bellotti

 

 

Nonostante le grosse difficoltà, l'Asd Monti Lepini è riuscita anche quest'anno ad organizzare una delle più prestigiose gare del Centro-Sud che, viste le concomitanze di altre gare, non ha avuto il giusto numero di  iscritti che una gara storica merita, ma ciò nonostante un parterre di tutto rispetto che ha visto al via diversi juniores dal futuro assicurato.

La gara è stata animata sin dalle prime battute, ma a causa di un improvviso temporale la Direzione di corsa, per salvaguardare l'incolumità dei ragazzi in gara, ha ridotto la gara dai previsti 104 a 88 chilometri.

Nelle fasi finali restano al comando 16 corridori e a circa 15 km dall'arrivo escono  Zurlo (Pasta Sgambaro) e Paratore (Secom Forno Pioppi)  che in breve riescono a guadagnare circa un minuto sugli inseguitori. Negli ultimi 3 chilometri in salita che portano verso Sgurgola rimane solo al comando Zurlo che riesce a tenere un vantaggio minimo sulla coppia al suo inseguimento formata da Gabriele e Mauti, entrambi del Team Coratti, ed aggiudicarsi la a braccia alzate la 36^ Edizione del Trofeo Rossi - 4^ Medaglia D'oro M. Bellotti.

" Siamo venuti dal Veneto per cercare di vincere la corsa - ha commentato il vincitore Zurlo -  dopo il violento temporale ho rotto gli indugi e ho cercato di andare al traguardo. Per me è la prima vittoria stagionale che dedico alla squadra e alla mia famiglia ".

Hanno presenziato alla premiazione oltre al Sindaco di Sgurgola il Dott. Corsi, il presidente del Comitato Provinciale di Frosinone Retarvi, il Sig. Bellotti storico organizzatore della gara e presidente dell'ASD Monti Lepini.

 

ORDINE D'ARRIVO

1. ZURLO MATTEO POSTUMIA 73 DINO LIVIERO-PASTA SGAMBARO

2. GABRIELE FRANCESCO TEAM CORATTI SANNIO BIKE SPORT

3. MAUTI ROSSANO TEAM CORATTI SANNIO BIKE SPORT

4. DALLA VALLE NICOLAS PASTA SGAMBARO

5. GALENO FABRIZIO TEAM CORATTI SANNIO BIKE SPORT

6. PARATORE ALVISE SECOM FORNO PIOPPI

7. TROLESE STEFANO POSTUMIA 73 DINO LIVIERO-PASTA SGAMBARO

8. BYKANOV VICTOR ASD CIVITAVECCHIESE F.LLI PETITO

9. MANCINI DAVIDE TEAM CORATTI SANNIO BIKE SPORT

10. ROSATI FEDERICO SECOM FORNO PIOPPI

 

Alessandro Malagesi (Bikelive) - foto Giancarlo Rossi