Sestri Levante (Ge) – E' stata la sala Cristoforo Colombo dell'Hotel Due Mari di Sestri Levante a ospitare la presentazione delle attività della Polisportiva CRAL Vigili del Fuoco da Genova per il 2013. Un fine settimana intenso che ha chiamato a raccolta tutta la squadra Granfondo, approfittando dell'occasione per la consegna del materiale e per l'uscita collegiale di domenica mattina dove i nuovi ingressi hanno fatto conoscenza con i veterani. L'uscita è stata sfruttata per i vari servizi fotografici e video. Il pomeriggio di domenica ha visto la presentazione delle quattro anime della polisportiva ligure, ben condotta e diretta dallo speaker genovese Ugo De Cresi. Dopo i saluti del presidente Roberto Portunato, la parola è passata all'assessore comunale Luigi Di Lorenzo che ha ringraziato la società per il grande contributo sportivo che questa porta alla cittadina e al Levante ligure.
Parole di stima e ringraziamento sono giunte anche da Claudio Ceruti, il direttore dell'hotel ospitante, per la proficua collaborazione che si instaurata con la società sportiva. Prima di passare ai referenti delle varie sezioni, è stato presentato il Giro d'Italia Amatori, da parte del suo organizzatore, Fabio Zappacenere, che ha inoltre seguito l'evento con le telecamere de "L'Ora del Ciclismo". La gara a tappe che prenderà il via ai primi di maggio, sarà uno degli obiettivi stagionali del comparto strada dei Vigili del Fuoco.
Non poteva certo mancare l'intervento di Paolo Cabona, presidente del CRAL Vigili del Fuoco di Genova, che ha ringraziato la società sportiva per la grande visibilità che questa porta al servizio pubblico e allo stesso CRAL. Uno ad uno sono stati quindi chiamati i vari referenti delle quattro discipline sportive: Stefano Giordano per la Mountain Bike, Maurizio Bachini per la Strada, Andrea Marinesi per il Triathlon e Sandro Lucchini per l'Enduro.
«Ringrazio Roberto per la grande opportunità che ha dato – spiega Giordano della MTB - alle varie sezioni per svolgere le proprie attività. L'obiettivo della nostra sezione sarà quella di migliorare i risultati del 2012.»
«Inizia oggi il mio secondo anno alla direzione del reparto Strada – afferma Maurizio Bachini -. L'anno scorso annunciai dei propositi che abbiamo mantenuto nella stagione passata. Un ringraziamento va a Jamie Burrow per il grande risultato alla Maratona dles Dolomites.»
«Ripetere il 2012 sarà complicato – replica l'inglese Burrow – in quanto ora ho trovato un lavoro a tempo pieno e seguire gli allenamenti è diventato impegnativo, ma darò sicuramente il meglio di me stesso.»
«La nostra stagione è andata bene fino a metà anno, poi alcuni infortuni ci hanno creato dei problemi. Il nome dei Vigili del Fuoco nel nostra ambiente - ragguaglia Lucchini dell'Enduro/Down Hill – risuona in ogni occasione sia per la nostra partecipazione con ottimi risultati, che come organizzatori. Infatti il prossimo 13-14 aprile daremo vita alla nostra gara di Enduro che quest'anno sarà valevole come 1aprova nazionale di Superenduro Pro».
Tra le novità della stagione, una sarà la chiusura della sezione di Triathlon; purtroppo la crisi economica ha costretto la drastica riduzione dei fondi necessari per la sua prosecuzione. Verrà invece avviato un percorso che porterà la polisportiva a gestire dei gruppi giovanili, che sono la vera linfa di ogni sport.
La presentazione è terminata con un ricco buffet preparato dallo staff dell'Hotel Due Mari, offerto a tuti i presenti. La Granfondo di Loano del prossimo 3 febbraio darà il via al calendario sociale del Team Vigili del Fuoco Genova.
Fonte: Ag. Play Full
< Prec. | Succ. > |
---|