Gio01162025

Aggiornamento:11:47:23

Back Strada Ciclismo agonistico: sempre più atleti scelgono le selle Bpeople per competere ad alti livelli

Ciclismo agonistico: sempre più atleti scelgono le selle Bpeople per competere ad alti livelli

Riese Pio X (TV) Quando si corre per vincere anche la sella della bicicletta può fare la differenza, per questo nel centro ricerca e sviluppo di BPeople ogni modello viene studiato per rispondere a specifiche esigenze, analizzando le posizioni assunte dall’atleta durante la corsa e l’interazione delle varie parti del corpo con la sella. “Il ciclista è al centro del progetto. Tutto viene pensato e realizzato artigianalmente in Italia” conferma Luca Cassani di BPeople. BPeople, quindi, può offrire agli appassionati di ciclismo su strada, dai professionisti agli amatori, una vasta gamma di selle adatte a qualsiasi tipologia di utilizzo. Tra quelle di maggior successo ritroviamo la 109 L, una sella esclusiva, dal design unico,estremamente leggera, comoda ed elastica nell’assorbimento degli urti, la MX Air for Lady, caratterizzata dalla forma ergonomica e dinamica particolarmente adatta ad un pubblico femminile, la Vincere NFS, perfetta per qualsiasi tipo di percorso e attività grazie ad un’attenta scelta dei materiali e al profilo anatomico e la nuovissima, leggera e versatile Vincere AVA, che unisce le caratteristiche migliori dei modelli di punta BPeople a un nuovo design e a una piuma più morbida e larga nella parte posteriore per soddisfare le esigenze di ogni biker.

È così che, anche a livello agonistico, BPeople può vantare importanti collaborazioni conatleti e squadre di rilievo. Per la stagione 2013 è stata confermata la partnership con il Team BePink, l’ASD Fondriest Factory Team e la campionessa canadese Véronique Labonté.

Team Be Pink (sella: MX Air for Lady)

Squadra di ciclismo professionistico femminile, attualmente al sesto posto della classifica UCI, Federazione Internazionale di Ciclismo, per la categoria élite. L’anno scorso, alla sua prima stagione di attività, il Team Be Pink ha raccolto 23 vittorie e 55 podi, tra cui due medaglie d’argento tricolori, oltre a tre convocazioni olimpiche, tre convocazioni per i campionati europei e ben sette convocazioni per i mondiali di Valkenburg. La rosa 2013 è ancora più internazionale con atlete di assoluto valore, esperienza e professionalità in grado di competere su ogni terreno: alle azzurre Noemi Cantele, Simona Frapporti, Giulia Donato, Dalia Muccioli, Ilaria Sanguineti, Silvia Valsecchi e le giovani Alice Algisi e Chiara Favaron Bissoli si aggiungono la forte atleta bielorussa Alena Amialiusik, protagonista di una stagione importante nel 2012, la slovena Petra Zrimsek e la svizzera Doris Schweizer. Completano la formazione la polacca Malgorzata Wojtyra, protagonista in questi giorni della “Sei Giorni di Brema” e le nuove arrivate Daniela Levi e Georgia Williams

ASD Fondriest Factory Team (sella: Vincere Ava)

Un nuovo gruppo ciclistico amatoriale voluto dall’ex campione del mondo Maurizio Fondriest. L’ASD Fondriest Factory Team gareggia su strada e nelle granfondo, come ad esempio la Maratona delle Dolomiti. L’organico conta numerosi atleti provenienti dal racing, mtb, triathlon, ciclocross e dal ciclismo su pista, formando una compagine con caratteristiche varie e complementari, sia sul breve che sul lungo percorso. Tra questi si annovera Fabio Olivieri, classe ’81, 644 gare all’attivo e 63 vittorie assolute tra cui, nel 2011, il secondo posto alla Gran Fondo di Novi Ligure e un quarto posto alla Gran Fondo Valbormida. Completano la squadra 2013: Gianluca Randazzo, Gianluca Maggiore, Odette Bertolin, Marco Dacastagnori, Andrea Rampado, Marco Asnicar, Lorena Pastecchia, Ogan Cassetta, l’israeliano Daran Margaliot e Andrea Stivanello.

Véronique Labonté (sella: 109L)

Ciclista professionista su strada che corre per il Team Juvéderm-Specialized-Mazda, l’unica squadra femminile canadese con licenza UCI ProTeam. Vive a Notre-Dame-de-La-Guadeloupe in Beauce, nel Quebec, e dal 2004 ad oggi ha collezionato 27 podi, 3 titoli regionali a cronometro (Quebec 2008, 2009 e 2011) e 1 titolo regionale di corsa su strada (Quebec 2008). Tra i suoi prossimi obiettivi ci sono la partecipazione ai Giochi del Commonwealth del 2014 e alle Olimpiadi del 2016, più la vittoria di un Campionato Nazionale a Cronometro.

 

Per maggiori informazioni tecniche sulle diverse selle: www.bpeople.it