Mentana (Roma) – Gennaio è un mese di festeggiamenti per Mentana. Dopo le feste natalizie e l’Epifania, in questo comune il cui profilo storico si snoda su tre tappe fondamentali, quale la nascita del periodo Antico, l’arrivo di Carlo Magno nel Medioevo e la battaglia di Mentana durante il risorgimento, i festeggiamenti continuano con la tradizionale festa degli Zuffiatelli (parola dialettale che indica ritornelli che vengono intonati nella notte della Befana) e l’antica festa di Sant’ Antonio Abate che si celebra il prossimo 17 Gennaio. Intanto i dirigenti della società ciclistica Ciccolini Mentana stanno lavorando per regalare ai propri concittadini un’altra indimenticabile giornata di festa e sport, il prossimo 21 Aprile, grazie alla seconda edizione della Gran Fondo La Garibaldina Memorial Arnaldo Ceccolini.
Il programma completo dell’evento sarà presentato a breve dal comitato organizzatore, ma ben quattro saranno i percorsi di gara disegnati, la Gran Fondo di 135 che presenta un dislivello altimetrico di 1907 metri. La Medio Fondo di 85 chilometri dislivello 1197 metri, la Pedalata Garibaldina che si tiene sulla distanza di 46 chilometri e la Ciclo Garibaldina. Una giornata indimenticabile, tra storia e tradizione che oggi gli appassionati delle due ruote possono assicurarsi sottoscrivendo l’abbonamento al Circuito Pedalatium al costo di cento euro per gli uomini e settantacinque per le donne sino al 10 Aprile, 169 euro entro il 31 Gennaio al Circuito degli Italici, mentre l’iscrizione individuale alla manifestazione resterà bloccata sino al 28 Febbraio a 25 euro, 22 per le donne. Poi dal 1° marzo al 18 Aprile salirà a 30 euro per gli uomini e 25 per le donne, sino a toccare i 40 euro nei giorni 20 – 21 Aprile. I ciclisti nati nei giorni 21 Aprile (data di svolgimento della manifestazione) e 4 Luglio (data di nascita di Garibaldi a Nizza nel 1807) potranno usufruire delle promozioni per iscrizioni individuali Festeggiamo Insieme e Garibaldino che prevede la partecipazione gratuita. Anche i partecipanti alla Ciclo Garibaldina, prova con partenza alla francese, hanno l’opportunità di scegliere tra l’iscrizione a 20 euro che prevede la consegna del pacco gara e l’iscrizione Economy a 12 euro senza pacco gara. I protagonisti della Pedalata Garibaldina potranno partecipare con soli 10 euro senza pacco gara e 20 euro con il pacco gara. Infine per le iscrizioni Team ogni otto ciclisti iscritti verrà assegnata un’iscrizione gratuita, due ogni quindici ciclisti, tre ogni venti e quattro ogni trenta iscritti.
Le iscrizioni saranno gestite dalla Commercial Time – Official Timer My SDAM per ulteriori informazioni consultare il sito: http://nuke.gflagaribaldina.it/Home/tabid/506/Default.aspx;
< Prec. | Succ. > |
---|