Back Strada Vigor Cycling Team pronta ad un 2011 da protagonista

Vigor Cycling Team pronta ad un 2011 da protagonista

E' iniziata ufficialmente la nuova stagione 2011 della Vigor Cycling Team con uno stage di preparazione a Sestri Levante di quattro giorni dove una trentina di atleti Vigor hanno potuto allenarsi creando le basi per la stagione 2011. Quest'anno la S.C Vigor Piasco si presenta piu' forte che mai avendo in  squadra oltre al Campione del Mondo delle granfondo 2010 Micula' Dematteis i nuovi acquisti Fabrizio Mandrile, Fabio Fissore, Ferracin Dario, Bosio Simone, Anna Maria Nunia e Daniele Fabrizio e altri atleti di cui durante l'anno si sentirà sicuramente parlare.

 

Il ritiro a Sestri Levante e' stato fatto per incrementare il fondo e la forza puntando su percorsi impegnativi ma affrontati a ritmi medi "per caricare la gamba" in previsione di un periodo di velocizzazione. I nostri atleti , a parte Bosio Simone, Laratore Marco, Dutto Maurizio e Mattioli Davide, sono ancora in ritardo di preparazione ma il nostro primo appuntamento importante sarà il 25 Aprile a Piasco col 34° Gran Premio LIBERAZIONE che quest'anno organizzeremo. Ci piacerebbe essere protagonisti da quella data fino al termine della stagione cercando di ripetere alcuni degli strepitosi risultati ottenuti nel 2010. Sulla carta non dovrebbe essere impossibile ma e' sempre la strada che darà il responso alla stagione. Intanto il gruppo sta crescendo compatto con un entusiasmo e un'abbondanza di atleti mai vista !!! Questo e' il commento di Monge Giovanni uno dei Tecnici del Team.

L'obiettivo dell'S.C. Vigor Piasco e' quello di imporsi come squadra sia a livello provinciale che nazionale, anche per valorizzare al massimo gli Sponsor che ogni anno appoggiano il "progetto Vigor " dando una mano a sostenere i costi della stagione. Da segnalare quest'anno gli ingressi di DANIELE VIAGGI di Cuneo, del Gruppo assicurativo ALIANZ-RAS e di POLAR CAFE' di BERSEZIO. "Inizio questa avventura con cautela per poi cercare di dare il meglio nella seconda parte della stagione " e' il commento di Fabio Fissore , ex dilettante di livello e neo acquisto "Non conosco la categoria ma ho già potuto vedere dai miei compagni di squadra che qui non si scherza" Intanto la stagione sta iniziando e purtroppo tra le fila della S.C Vigor non correrà più Marc Revello , anche lui neo acquisto di livello scomparso l'altra settimana in un tragico incidente. "E' stato uno shock per tutti noi, atleti e dirigenti, Marco si era subito integrato alla grande col gruppo. Nei 2-3 mesi in cui abbiamo collaborato per imbastire la stagione mi ha colpito il suo entusiasmo e il fatto che affrontava le cose sempre col sorriso in volto. Quando abbiamo saputo della tragica notizia ci e' caduto il mondo addosso, ma poi ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: quest'anno dovremo affrontare la stagione con MARCO NEL CUORE !!!!!" queste le parole del responsabile squadra Granfondo, Stefano Belardi. Sempre Belardi e' stato determinante nella scelta dei percorsi di allenamento di Sestri Levante vistoche di origini e' spezzino. Il Presidente Claudio Mattio e' galvanizzato dal numero di tesserati, dai “grossi calibri” ingaggiati e dall'assegnazione dell'organizzazione del 34° Gran Premio Liberazione, queste le sue parole: "Per noi il 2011 dovrà essere un'altra stagione alla grande, intanto saremo gli organizzatori della più bella classica amatoriale del Cuneese e di un'altro Campionato Italiano di 4 X.

Abbiamo atleti di livello che spero siano all'altezza del nome e del curriculum che portano. Per fortuna gli sponsor, visto il lavoro fatto e i risultati ottenuti in questi anni, non ci abbandonano anzi ci spronano a continuare così. Quest'anno, inoltre, il Tour de France passerà da Piasco e non vi nascondo che per noi sarà un piacere col il Gran Premio Liberazione riscaldare gli animi degli appassionati di ciclismo. Purtroppo abbiamo perso un amico e corridore tostissimo a inizio stagione ma sono sicuro che tutti noi avremo un motivo in piu' per fare meglio" La caratura della squadra Vigor 2011, nel settore amatoriale, è davvero spaventosa. Claudio Mattio spera di infrangere il record di vittorie stagionali ben conscio che anche nel settore giovanile e nel settore MTB Down Hill la Società avrà per il 2011 un organico di dirigenti, allenatori e atleti ormai collaudatissimi e molto agguerriti. Intanto i primi a mettere il numero sulla schiena sono stai Bernardi Alberto e Corrado Mattia che hanno partecipato, domenica 5 febbraio, al Gran Premio Città di Loano, dove hanno potuto allenarsi saggiando la gamba agli avversari.

 

Fonte: c.s. Alessandro Lamberti