Roma - Con il sorriso e la disponibilità che da sempre lo contraddistinguono, il CT della nazionale italiana di ciclismo Paolo Bettini ha ha pedalato per le vie della Roma Imperiale Sabato 31 marzo in compagnia degli amici del Team Bicitaly guidati da Gianluca Santilli, ideatore e coordinatore della Granfondo di Roma, in programma il 14 ottobre. Il due volte campione del mondo e campione olimpico Bettini ha così portato a termine la prima perlustrazione del “circuito Imperiale” che contribuirà a rendere unico al mondo l’evento ciclistico della Capitale: il Campidoglio, l’Altare della Patria, i Fori Imperiali, il Colosseo, la via Appia Antica, hanno fatto da magnifico scenario alla pedalata. “E’ veramente un palcoscenico esaltante – ha raccontato Paolo Bettini – impossibile immaginare un percorso più suggestivo per gli appassionati”.
L’organizzazione della Granfondo di Roma procede a passo spedito: “i professionisti che sto coordinando stanno facendo di tutto per realizzare non una gara – ha sottolineato Gianluca Santilli – ma un evento internazionale che sarà un autentico spot per l’Ambiente, per il Turismo, per lo Sport ma anche per la solidarietà e la sensibilizzazione sui temi della salute degli sportivi.
La Granfondo di Roma prenderà il via domenica 14 ottobre ed i ciclisti potranno scegliere tra due percorsi molto tecnici e dal fascino incredibile: il medio di 91 km ed il lungo di 145 km. Le iscrizioni sono aperte dal 1° marzo. E’ possibile iscriversi on line sul sito dell’evento: www.granfondoroma.com . Sempre sul sito sono disponibili tutte le informazioni inerenti i percorsi e l’accoglienza, gestita da Carlson Wagonlit e Xevents.
A supportare l’entusiasmo del gruppo ciclistico erano presenti anche Patrizia Prestipino, Assessore alla Provincia di Roma per le Politiche del Turismo, dello Sport e Giovanili e, con maglia Bicitaly e bicicletta da corsa, Rodolfo Roberti, in rappresentanza di Alessandro Cochi, delegato allo Sport per il Comune di Roma, oltre ai giornalisti– ciclisti, come Piergiorgio Giacovazzo (RAI 2), Luigi Sgarbozza (Rai Sport), Nando Aruffo (Corriere dello Sport), Filippo Lorenzon (Cicloturismo).
RAI, con una propria troupe, ha ripreso la perlustrazione che andrà a breve in onda. La RAI, partner mediatico della competizione e promotrice fondamentale del progetto di intrattenimento educativo di sabato 13 ottobre con l’evento “Cartoons on the Bike”, trasmetterà ampie sintesi della due giorni di ciclismo romano, dedicando grande spazio alla Granfondo domenicale. Contribuirà, inoltre, ad animare un vero e proprio bike–village, operativo dal sabato mattina fino alla domenica sera.
Fonte: Immediately Srl Giuseppe Costantini e Studio Ghiretti e Associati Barbara Benzoni
< Prec. | Succ. > |
---|