Marsciano (Perugia) - Si sono aperte oggi le iscrizioni alla 4^ Granfondo del Monte Peglia-8° Trofeo il Presidente, evento sportivo e promozionale che sarà organizzato domenica 26 agosto a Marsciano dalla Marsciano Bike del presidente Massimo Massinelli. Fino al 25 luglio sarà possibile iscriversi pagando 25 euro. La quota salirà poi a 27 euro fino al 25 agosto. La mattina della gara non sarà possibile iscriversi.
Due i percorsi agonistici disegnati dall’organizzazione: il granfondo di 142 chilometri (dislivello 2248 metri) e il mediofondo di 96 chilometri (dislivello 1560 metri). Il via sarà dato dal parco Ammeto alle 8,30. Prevista quest’anno la partenza libera su entrambi i percorsi dalle 6,45 alle 7,45 (iscrizione a 15 euro). E’ questa la PegliaLonga, introdotta allo scopo di offrire una valida alternativa agli amanti del pedalare senza fretta, che vogliono fare una granfondo senza ansia agonistica, confrontandosi solo con se stessi o al massimo con gli amici.
Nel corso delle loro pedalate i partecipanti toccheranno località come Quadro, Ospedaletto, Montegabbione, Montegiove, Pornello e Morcella. La parte senza dubbio più caratteristica del percorso è rappresentata dall’ascesa al Monte Peglia, che presenta innumerevoli bellezze naturali. Basti ricordare la pineta del Monte Peglia, composta dal pino grigio dell’Austria, che fu piantato nel corso della Grande Guerra da prigionieri austriaci, portati a San Venanzo dal conte Eugenio Faina, fondatore dell’istituto di agraria di Perugia, poi diventato facoltà universitaria.
L’organizzazione ha deciso che non saranno ammesse macchine al seguito. I partecipanti dovranno munirsi di un kit proprio per eventuali riparazioni oppure usufruire dell’assistenza meccanica che la società organizzatrice metterà a disposizione. Chi verrà assistito da macchine o moto non autorizzate non sarà inserito nell’ordine di arrivo.
Maggiori informazioni al sito www.marscianobike.wordpress.com.
P.A. Communication di Andrea Passeri
Ufficio Stampa
< Prec. | Succ. > |
---|