Sab02082025

Aggiornamento:11:09:13

Back Strada A San Benedetto del Tronto si rinnova la tradizione della Maratona sulla Sabbia: appuntamento il 23 febbraio

A San Benedetto del Tronto si rinnova la tradizione della Maratona sulla Sabbia: appuntamento il 23 febbraio

 

 

Si mette ufficialmente in moto l’organizzazione dell’Asd Porto85 che ha l’onore e l’onere di allestire la 21°edizione della Maratona sulla Sabbia, in programma domenica 23 febbraio a San Benedetto del Tronto, in collaborazione con l’amministrazione comunale sambenedettese e la UISP.

Il sodalizio podistico locale, presieduto da Roberto Marcelli, è lieto di affiancare in questa nuova esperienza organizzativa lo storico ideatore Francesco Capecci, podista sambenedettese di lungo corso che, dal 1973 ad oggi, ha portato a termine oltre 770 gare di questo tipo tra maratone ed ultramaratone a livello nazionale ed internazionale, già organizzatore di questa manifestazione nelle precedenti edizioni con l’Asd Maratoneti Riuniti.

Sono quattro le distanze da percorrere nell’arco della mattinata miscelando agonismo, spettacolo e divertimento con i canonici 42 chilometri della maratona, la mezza di 21 chilometri, la 14 chilometri competitiva e la 7 chilometri non competitiva.

Da quest'anno, la Maratona sulla Sabbia entra a far parte del Criterium Piceni&Pretuzi: una new entry di grande prestigio per il circuito a carattere macro-provinciale (che ingloba le gare disputate tra le province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo) nell’accogliere una manifestazione che non ha eguali per il suo contesto unico e suggestivo, oltre ad attirare gli appassionati delle lunghe distanze da più parti d’Italia e anche dall’estero.

La partenza e l’arrivo sono ubicati presso il Circolo Nautico “Ragn’a Vela” posto in lungomare Rinascimento al civico 71.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione dei partner Hotel Sporting, Giorno per Giorno bio, Alydama, Dionisi Sport, André Media Group, Orsini e Damiani, Frigo Tecnica Internazionale, Cupra Bibite e Orsini Lavanderia Industriale. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte grazie alla piattaforma ENDU  https://www.endu.net/it/events/maratona-sulla-sabbia/

Informazioni ai numeri 347-8581094 e 328-6778764.

 

Maratona-sulla-Sabbia-22022025-locandina.jpg