Ven11292024

Aggiornamento:02:43:55

Back Strada Ad Atri spettacolo d’eccezione col podismo: ecco la 22°edizione della Notturna Atriana

Ad Atri spettacolo d’eccezione col podismo: ecco la 22°edizione della Notturna Atriana

 

 

Dopo giorni intensi di preparativi, per l’HAT Atri Polisportiva è tempo di mettersi alla prova nell’organizzazione della Notturna Atriana in ricordo di Claudio Baldini e del dottor Gaetano Pallini. La 22°edizione è in programma sabato 24 agosto ad Atri ed è inserita nei circuiti Corrliabruzzo UISP, Piceni e Pretuzi.

Sono tanti i podisti a mettersi in movimento e a formare un serpentone multicolore lungo le vie del centro storico di Atri durante la competitiva di 9 chilometri che corrisponde a tre giri del seguente percorso: piazza Duchi d’Acquaviva, via Picena, via Trinità, via Pietro Baiocchi, via Domenico Ricciconti, via Rodolfo Cherubini, viale Umberto I, via Piave, via dei musei, via Cardinale Cicada, via Circonvallazione Nord, salita Rocca, via Beato Rodolfo d’Acquaviva, via Santa Chiara, via Ferrante, piazza Duomo, Corso Elio Adriano, piazza Duchi d’Acquaviva. La passeggiata non competitiva è di 6 chilometri pari a due giri cittadini.

 

 

 

La Notturna Atriana ritorna arricchita anche dalle gare dei bambini e ragazzi su diverse distanze: 100 metri da 0 a 5 anni, 200 metri per 6-7 anni, 400 metri per 8-9 anni, 600 metri per 10-11 anni, 1000 metri per 12-13 anni e 1500 metri per 14-15 anni.

Il programma orario della manifestazione prevede il ritrovo alle 16:30 a piazza Duchi D’Acquaviva, alle 18:00 la partenza delle gare giovanili, alle 20:00 la partenza della gara competitiva e in coda della passeggiata non competitiva.

Tutti i partecipanti riceveranno un pacco gara contenente prodotti tradizionali del territorio ed un asciugamano tecnico. Altro momento topico della serata è il birra party a fine gara annesso alle premiazioni che interessano i primi cinque assoluti uomini e donne, i primi cinque di categoria maschili e femminili, i primi cinque di tutte le batterie giovanili, le prime cinque società regionali e le prime tre società extra-regionali. Prevista l’assegnazione del Trofeo Claudio Baldini al miglior atleta nell’ordine di arrivo residente nel comune di Atri.