Si è svolta la prova di qualificazione per la Federazione Ciclistica Italiana ai Mondiali UCI eSport 2024 che ha visto al via 3 Uomini e 2 Donne, in perfetta corrispondenza con le quote messe a disposizione dalla Federazione internazionale per i tesserati FCI. Quello di ieri è stato il primo passo verso il processo di definizione dei partecipanti alle semifinali, aperte a 150 uomini e altrettante donne, che concorreranno, in un unico evento mondiale, per conquistare i biglietti per la finale (20 uomini e 20 donne).
Ricordiamo, infatti, che l'UCI ha previsto, oltre alle qualifiche delle singole federazioni, anche tre qualificazioni pubbliche, che si terranno dal 3 al 10 agosto, alle quali potranno partecipare anche atleti non tesserati alla Federazione Ciclistica.
Tra i partecipanti, e vincitore della gara di ieri, spicca Riccardo Panizza già nazionale nei mondiali paralimpici di strada 2021 come guida ed anche ex campione italiano XCO. Uno degli e-atleti che potrà provare a lottare per conquistare la finale non essendo lontanissimo dai valori assoluti.
< Prec. | Succ. > |
---|