Mer01152025

Aggiornamento:09:28:22

Back Strada Il Team Stones Bike tra ciclismo e solidarietà

Il Team Stones Bike tra ciclismo e solidarietà

Padova - L’agriturismo Danieletto di Costigliola, sui colli Euganei, ha accolto la festa di fine stagione del Team Stones Bike presieduto dal dinamico Riccardo Colò. Un gruppo che fa attività sullo sterrato con l’mtb cross country. Folto di tanti bikers appassionati del vivere in mezzo alla natura e selezionato quel tanto da atleti che si fanno valere sui vari tracciati e le vittorie non si sono fatte attendere, conquistando una serie di 11 successi titolati.

Manuel Piva è il leader della formazione, con Daniele Fusari, Roberto Scarparo ed Elisa Cappellari, che hanno colpito nel segno della popolarità con una lunga serie di vittorie che hanno proposto lo Stones Bike, come un gruppo difficilmente da battere. Questi i risultati raggiunti durante la stagione con la consapevolezza del valore del gruppo e la forza dei singoli atleti che hanno portato al conseguimento di importanti obiettivi.

Atleti di punta che hanno dominato il “Superchallenge Blubike”: Daniele Fusari ha vinto tra la categoria Cadetti così come Manuel Piva nella categoria Junior, che ha maggiormente espresso il suo valore arrivando primo assoluto in ben tre tappe del circuito (Medio Fondo Città di Sossano, XC di Villa Draghi e Medio Fondo del Monte Cecilia).  Nella categoria Donne A, Elisa Cappellari ha raggiunto un bellissimo secondo posto, un risultato di gran rilievo se si pensa che Elisa è al suo primo anno agonistico.

Questo trio delle “meraviglie” ha inoltre ottenuto nelle rispettive categorie la maglia nel Campionato Provinciale di Mountain Bike imponendosi anche all’interno delle tappe del circuito “Coppa Colli Euganei” ed altre gare di importanza. La massima espressione del gruppo si è raggiunta con la partecipazione del circuito  “Serenissima Coppa Veneto”. Gli Stones Bikers, inferiore in termini di quantità ma non di qualità rispetto alle altre squadre: la Stones Bike si è aggiudicata il 5. posto tra più di duecento squadre in lizza.

Numerosi i piazzamenti che sono stati conquistati anche dagli altri portacolori del gruppo: Simone Rizzi, Alessandro Bonisolo, Simone De Gasperi, Giannicola Zannato, Guido Salvi, Andrea Greggio, Chiaretto, Falzin ed altri. Inoltre, da rilevare che il gruppo Stones Bike sostiene l’Associazione Onlus “Passo dopo Passo”, per realizzare strutture di accoglienza per bambini di strada e disabili a Salvador Bhaia.

A cura di Livio Fornasiero