Piacenza - Granfondo Colnago da appuntamento a tutti a Piacenza il 2 Settembre 2012 per l’Ottava Edizione. Il comitato organizzatore che fa capo all’ASD EVENTI ha iniziato a lavorare per l’edizione 2012.
La Granfondo Colnago si conferma al centro del panorama Granfondistico italiano ed è lieta di annunciare che per il 2012 sono allo studio 3 percorsi completamente nuovi:
Il percorso Granfondo di circa 160 che prevede l’ascesa di 7 colli piacentini tra Val Nure, Val Trebbia, Val Luretta e Val Tidone, tra questi probabilmente ci sarà un Gran Premio Volante a Mandrola, e la Cronoscalata del Passo Caldarola salendo da Mezzano Scotti, si sconfinerà dai tracciati classici fino ad arrivare a Rocca D’Olgisio, per il resto scoprirete nei prossimi mesi gli altri meravigliosi colli piacentini che affronteranno i ciclisti.
Al percorso principale si affiancheranno la Mediofondo di circa 130 km e la Cicloturistica di 70 km. Quest’anno la Granfondo Colnago ha deciso di aderire solo a un circuito storico come al Brevetto dell’Appenninono Coppa Emilia, e conferma per il quinto anno consecutivo il suo inserimento nel Prestigio di Cicloturismo, circuito di merito che raggruppa le 10 Granfondo più importanti d’Italia.
L’obiettivo è sempre stato quello di creare un grande evento dedicato ai Ciclisti ed è per questo che il comitato organizzativo ha deciso di fare alcune scelte importanti: Oltre a non aderire ad altri circuiti per poter concentrare ogni risorsa sui propri iscritti senza vincoli esterni, quest’anno l’Asd Eventi ha deciso di affiliarsi alla Federazione Ciclistica Italiana dando un taglio ancora più internazionale alla manifestazione, con la speranza di rientrare nel calendario internazionale UCI.
La “sfida” del 2012 è quella di creare l’Evento Gran Fondo Colnago sempre più grande sviluppando all'interno dell'ente fiera un Expo più vario e allargare la proposta di eventi collaterali per le famiglie e gli accompagnatori, di portare la manifestazione nel cuore dei Piacentini e dei ciclisti ed essere un punto di riferimento per manifestazioni di questo tipo .
Iscrizioni aperte dal 1 Febbraio 2012, ai primi 200 iscritti verrà assegnato nel giro di pochi giorni il numero di partenza in Griglia Rossa e comunicato via sms.
Dal 1 Gennaio 2012 sarà aggiornato il sito: www.granfondocolnago.com .
Anche quest’anno le iscrizioni chiuderanno a 3500 partecipanti per garantire il servizio che la Granfondo Colnago ha offerto negli anni ad ogni partecipante.
Fonte:c.s.
< Prec. | Succ. > |
---|