Roma - Roma Master Cross (settima prova) e Cross Cup Lazio FCI (seconda) uniranno le forze per riportare il ciclocross nei dintorni della Capitale. Domenica prossima, 4 dicembre, il Trofeo Emporio del Ciclo a Ostia (Roma) accoglierà agonisti, categorie giovanili, amatori federali e appartenenti agli enti della consulta.
A causa di sopraggiunte difficoltà logistiche-ambientali che hanno reso indisponibile il Parco Campagna nel quartiere di Spinaceto, nelle ultime ore si è resa necessaria una modifica alla località di svolgimento della manifestazione. Con grande tempismo, la scelta è ricaduta sul Camping Internazionale di Ostia-Castelfusano, un'area ben attrezzata che aveva già ospitato negli anni precedenti alcune prove del Roma Master Cross (l’ultima il 20 novembre scorso con la quinta prova).
Al suo interno è stato ricavato il circuito di 2400 metri ondulato, con un dislivello di appena 20 metri, alcuni tratti sottobosco e un fondo misto a tufo, terra e sabbia tipica della macchia mediterranea che è la specie vegetale dominante nel campeggio.
Gli organizzatori della gara, Roberto e Danilo Loreti, in stretta sinergia con la Polisportiva Icaro, nonostante le non poche difficoltà dell’ultim’ora vogliono precisare che “il programma è stato confermato a tutti gli effetti nonostante il nuovo campo di gara. Abbiamo l’onere di ringraziare il personale della cooperativa del campeggio per la cordialità e la disponibilità di sostenere le manifestazioni di ciclocross e non solo. Ci scusiamo per il disagio non dipendente dalla nostra volontà”.
Per domenica il ritrovo sarà fissato alle 7,30 a Ostia (Roma) in Lungomare Amerigo Vespucci (civico 144), le partenze avranno luogo a partire dalle 9,30 mentre nel corso della giornata avranno spazio anche i più piccoli (tesserati e non) in occasione del Baby Master Cross (ore 12,00 circa).
Il comitato organizzatore invita gli atleti e gli accompagnatori a poter usufruire sul posto del parcheggio dello stabilimento balneare della Finanza (in lungomare Amerigo Vespucci dopo la rotonda di Ostia a sinistra provenendo da Via Cristoforo Colombo che si raggiunge prendendo l’uscita 27 del Grande Raccordo Anulare) e poi entrare nel camping, nel cancello adiacente, con le sole biciclette.
Riferimenti per le iscrizioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
oppure
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
IL TREDICESIMO MUNICIPIO E IL CAMPING INTERNAZIONALE
Il tredicesimo Municipio è il più a sud della Capitale, noto soprattutto con il nome di Ostia, con la via del Mare che in antichità portava le vecchie popolazioni al mare. Attraversato dalla Cristoforo Colombo, ha come confine naturale il Tevere a nord e il dodicesimo municipio a est. Il Roma Camping Internazionale di Castelfusano, immerso nella vegetazione della macchia mediterranea, è il campeggio situato sul lungomare, di fronte ad un’ampia spiaggia ad accesso libero, a 3 km dalla citta’ di Ostia e a 25 km dal centro. A soli 10 km dal campeggio si possono visitare gli Scavi di Ostia Antica, antico porto di Roma e lo splendido borgo rinascimentale con il Castello di Giulio II.
Servizio a cura di Luca Alò
< Prec. | Succ. > |
---|