Cesena – Allo stand dell’ex pilota motociclistico Marcellino Lucchi, vincitore per sei anni consecutivi del campionato italiano velocità 250 e del Gran Premio del Mugello nel 1998, oggi titolare del negozio di biciclette Marcellino Lucchi Cicli Cesena che ha portato alla fiera Ruotando Ruotando le novità del 2012 dell’azienda sammarinese Prestigio, abbiamo incontrato Antonio Giallorenzo team manager della Meridiana Kamen Pro Cycling, società professionistica Continental e Giancarlo Di Marco titolare dell’azienda sammarinese che produce le biciclette Prestigio.
“Nella prossima stagione la formazione salentina, con affiliazione croata, gareggerà con le nostre biciclette GE 1 Evo - afferma Giancarlo Di Marco - per la nostra piccola azienda, ma con grandi ambizioni, è il debutto tra i professionisti. Abbiamo scelto la Meridiana perché anche loro sono una piccola società, ma che ha programmi ambiziosi per il futuro tra i professionisti. Quello che per noi era un utopia, oggi si è trasformato in realtà - sottolinea Di Marco - la Meridiana ci darà quella visibilità di cui abbiamo bisogno per far conoscere ed apprezzare i nostri prodotti. Comunque non ci fermiamo qui a breve andremo a siglare accordi con altre formazioni”.
Soddisfatto dell’accordo anche Giallorenzo che traccia il bilancio della stagione 2011: “Nonostante i diversi infortuni che hanno limitato il nostro rendimento, abbiamo partecipato a nove gare a tappe e tutte le classiche italiane esclusi i grandi giri. I ragazzi sono saliti dieci volte sul podio”. Nella prossima stagione arriveranno a rinforzare la Meridiana Kamen, Maurizio Biondo ed Enrico Rossi che hanno militato nella Ceramiche Flaminia, ma Giallorenzo ha un desiderio: “tesserare Riccardo Riccò”. Intanto la formazione salentina si ritroverà a metà dicembre in Sicilia per uil primo collegiale, poi dal venti gennaio a Polla. Esordio previsto per il 6 febbraio a Donoratico
< Prec. | Succ. > |
---|