“Nonostante la sfortuna, la stagione 2011 è stata fantastica. In primis perché trascorsa, ciclisticamente parlando, al fianco di amici come Carlo Calcagni e Clemente Cavaliere - ci tiene a sottolineare Carmine Galletta - poi per le numerose vittorie conquistate e i diversi piazzamenti. Un enorme sacrificio visti i sempre crescenti impegni lavorativi. Gestire un bar e uno chalet non mi permette di allenarmi regolarmente e svolgere un’intensa attività. Devo ringraziare Francesco Franzese se ancora sono in bici è lui che mi sollecita giornalmente e programma le uscite, oltre a mia moglie Mina che si occupa dei nostri quattro bambini quando esco in bicicletta”.
Lo scorso nove ottobre Galletta ha riaperto lo Chalet 4 Pini dopo una radicale ristrutturazione, a cui si è aggiunto il lieto evento della nascita del quarto figlio Matthias, e tutto questo lo ha portato ad una dolorosa quanto forzata decisione: “Infatti da quest’anno tornerò a gareggiare con i colori della Ciclosport di Francesco Franzese con cui ho iniziato a gareggiare tra gli amatori. E’ stata una scelta non facile perchè mi sono dovuto staccare dalla precedente società che aveva in Carlo Calcagni e Clemente Cavaliere le colonne portanti, che continueranno con due formazioni master”.
E allora dal 2012 assisteremo alla sfida agonistica tra le formazioni di Carlo Calcagni e Carmine Galletta? “Torno a ripetere la mia è stata una scelta dettata soltanto dall’attività lavorativa. A Carlo Calcagni mi lega un rapporto bellissimo è un amico vero e non potrà mai esserci sfida. Lui sa bene che difficilmente si libererà del Gallovolante”. La formazione si chiamerà Ciclosport Nola SR Autotrasporti Cofap Jasmine Coffee Bar, sarà costituita da Francesco Franzese proprietario del negozio di biciclette Ciclosport, Paolo Russo, Carmine Galletta, Maurizio Porcelli e Germano Romano che gareggeranno su biciclette Corratec.
“Proprio in questi giorni stiamo stilando il calendario delle manifestazioni a cui parteciperemo nella stagione 2012. La nostra sarà un’attività che ci vedrà impegnati in gare in circuito e Mountain Bike visto che Paolo Russo e Francesco Franzese sono due ottimi biker. Per quel che mi riguarda, vorrei far bene alla Nove Colli ove nel 2009 conquistai il quinto posto insieme al quarto posto alla Maratona delle Dolomiti, oltre a tutte le manifestazioni che si svolgono nella nostra regione e in quelle limitrofe”
< Prec. | Succ. > |
---|