Lun01132025

Aggiornamento:02:12:53

Back Strada La Polisportiva Besanese guarda al futuro

La Polisportiva Besanese guarda al futuro

La polisportiva Besanese, dopo una campagna acquisti con i fiocchi all’inizio della stagione corrente, arrivata a fine anno e traccia un bilancio che supera ogni più rosea previsione.

Al di la dei risultati che gratificano lo spirito, il gruppo, forte di atleti di spicco ha dimostrato una compattezza e una omogeneità che sono stati il punto di forza del sodalizio Varesino che come noto divide la propria attività tra settore amatoriale e settore promozionale con un buon vivaio di ragazzi di belle speranze.

Separate anche le feste per dare il giusto risalto alle due componenti, e se per i ragazzi della federazione l’appuntamento è per l’inizio del nuovo anno, gli amatori si ritroveranno per il pranza sociale il 27 di novembre, ci sarà molto da festeggiare, con le settanta vittorie conquistate con la ciliegina della maglia di campione Italiano della montagna di Fabio Carcano, il super gentlemen che ha messo nel corposo carniere anche il titolo di campione lombardo della montagna, e le prestigiose vittorie nel giro della provincia di Varese e di Como, in totale le sue vittorie sono state ventiquattro, e tutte di peso.

Se Fabio Carcano era l’uomo di riferimento da tempo, l’acquisto di Gianluca Vezzoli si è rivelato azzeccato, il varesino ritornato nel comitato di riferimento dopo l’avventura nell’Asd Bortolami, ha portato nell’albo della polisportiva quattordici vittorie tra cui spicca il giro della provincia di Como.

Un altro super gentlemen sugli scudi, Giorgio Bano che nelle sue sei vittorie raccoglie i titoli tricolori nella specialità del fuoristrada della M.T.B. tra i vigili del fuoco e quello delle forze dell’ordine con la vittoria nella bellissima manifestazione di Santangelo Lodigiano.

Al pranzo ha già confermato la propria adesione il professionista ancora in attività e vincitore di un giro d’Italia Stefano Garzelli, e le azzurre Noemi Cantele e Tatiana Guderzo, oltre all’ex iridato del quartetto, e campione Italiano a cronometro Dario Andriotto, oltre ai molti sponsor che con tanto affetto e sostegno stanno vicino al sodalizio dell’alto varesotto.

I programmi per la prossima stagione sono ambiziosi, e l’organico è stato potenziato con due giovani provenienti dall’Asd Garbagnatese, Mattia Lunardi e Andrea Bonollo, il cadetto che nella corrente stagione ha centrato dieci vittorie spaziando con disinvoltura dal ciclo cross alla strada, figlio d’arte di quel Carlo Bonollo il tricolore esordienti nel lontano 1970.

Un altro crossista d’eccezione, il trentatre volte campione italiano Vincenzo Vezzoli che raggiunge il figlio Gianluca, e che porta in dote il tricolore a staffetta 2011.

Completano l’organico che tocca quota trentacinque unità l’eccellente e talentuoso Lariano Cesare Bevilacqua proveniente dalla Makako team, e Doriano Gumiero dall’Asd Gauv.

Non solo potenziamento dell’organico, ma anche la richiesta già presentata in comitato per l’organizzazione nel 2012 del campionato regionale Lombardo, dopo aver organizzato il campionato provinciale di seconda serie nella corrente stagione.

Nuovi sponsor e quindi ritocco della maglia che pur non cambiando la grafica verrà ridisegnata per fare spazio ai nuovi sostenitori.

Tutto pronto quindi per una nuova esaltante stagione, per continuare a confrontarsi sportivamente con i sodalizi Bosini come la Gloria Artec che ha annunciato ulteriori potenziamenti dopo una stagione conclusa con cinquanta vittorie, la neonata Newsciclismo.com.  che si sta ritagliando uno spazio importante, l’Asd Airmax e la G.M. ceramiche da cui proviene Vincenzo Vezzoli.

 

Le altre vittorie del 2011 sono state ottenute da:

 

Paolo Calabria                                 4 vittorie con il camp. prov. della montagna

Augusto Riva                                  3 vittorie

Marcello Bassanelli                            3 vittorie

Giorgio Castoldi                               3 vittorie

Bruno Marini                                   2 vittorie

Paolo Manzato                                2 vittorie class. finale contr-giro di Novara

Lorenzo Parise                                2 vittorie

Daniele Riccardo                             1 vittoria campione provinciale strada

Giovanni Bagatella                          1 vittoria

Mauro Camplani                             1 vittoria

Martino Cervellera                          1 vittoria

Alessandro Speroni                         1 vittoria

Massimo Grazioli                              1 vittoria

Giorgio Macchi                                1 vittoria

 

A cura di Arnaldo Priori