Dom01122025

Aggiornamento:04:26:33

Back Strada Debutta la Felciana Bike. Una parte dell'iscrizione sarà devoluta a Save the Children

Debutta la Felciana Bike. Una parte dell'iscrizione sarà devoluta a Save the Children

Per chi ama le ruote grasse, lo sterrato, per chi adora l’odore della foresta, per chi crede nei valori, nella passione, per chi possiede una certa sensibilità…è in arrivo per il 9 ottobre la Felciana Bike, gara amatoriale di MTB, organizzata dagli amici dell’Avis Pistoia Asd.

La nuova manifestazione nasce con l’intento di sensibilizzare gli sportivi a donare il sangue e soprattutto per sostenere Save the Children, obiettivi che da sempre sono le priorità del team pistoiese.

Il percorso è inedito ed impegnativo, misura 31 km con un dislivello di 1150 mt. e si snoderà, ben frecciato,  all’interno della foresta di Felciana. Il tracciato, vario, prevede diversi tratti molto tecnici e alcune parti più veloci e ha tutto per diventare in futuro la palestra dei bikers della zona e non.

La partenza è prevista per le ore 9.30 e verrà suddivisa nelle griglie di appartenenza, la quota di partecipazione alla manifestazione per le categorie maschili e femminili è di 15 euro per i cicloamatori e 12 euro per i cicloturisti. Quattro euro per ogni atleta iscritto saranno devoluti a Save the Children.

Gli organizzatori hanno previsto una moto “apripista” e moto “servizio scopa”, oltre al personale sul percorso e cartelli per segnalare i punti pericolosi. Al servizio dei bikers ci sarà il ristoro solido/liquido lungo il percorso, mentre un altro ristoro “pasta party” sia per atleti che per i loro accompagnatori e famigliari attenderà dopo il traguardo. Previsto inoltre il servizio docce, lavaggio bici, sarà garantita l’assistenza sanitaria.

Le iscrizioni potranno essere effettuate presso il Circolo Ricreativo di Santomato Via Montalese 25 A a Pistoia che diventerà anche la sede logistica della neonata corsa. Le modalità di pagamento e tutte le info su www.felcianabike.it oppure contattare su Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

A cura di Edita Pucinskaite