Pesaro - Si arricchisce ancora il programma della 4^ Festa del Ciclismo, abbinata al Canuti Day, che si terrà domenica 16 ottobre a Chiusa di Ginestreto alle porte di Pesaro. La manifestazione è organizzata dal Fans Club “Kaiser Canuti” (i tanti sostenitori del professionista pesarese Federico Canuti originario di Bottega di Colbordolo appartenente alla Colnago Csf) e si avvale del patrocinio e sostegno da parte del Gs Val Del Foglia di patron Leandro Romani e della Sc Pesarese.
Lo staff organizzatore, con Luca Cassiani e Caterbo Gurini in cabina di regia, proporrà come sempre per la cronosquadre per quartetti formati da tre cicloamatori abbinati ad un corridore professionista. A seguire (ed è questa la vera novità di quest’anno) gli stessi prof. disputeranno una gara ad eliminazione sul veloce anello che costeggia lo stabilimento Berloni.
Un ulteriore spettacolo assicurato per tutti gli sportivi che saranno presenti. Il ritrovo, la partenza e l’arrivo saranno posti di fronte lo spazio Outlet Berloni che sostiene sin dalla prima edizione l’evento. La prima squadra in gara scatterà alle 9. A seguire,come già anticipato attorno alle 11 circa prenderà il via la spettacolare prova valevole per il Gran Premio Carlo Nobili Rubinetterie che vedrà in azione solo i professionisti impegnati nel Criterium degli Assi con formula ad eliminazione.
Poi classico finale con il pranzo presso il ristorante “Il Poggio” di Ginestreto dove interverranno in qualità di graditi ospiti tutti i big presenti. Naturalmente alla cerimonia presenzieranno Autorità politiche e sportive, ex atleti e tanti appassionati di ciclismo. Questa manifestazione(unica nel suo genere)andrà a concludere ufficialmente la stagione ciclistica 2011 nella regione Marche. Va ricordato che nell’edizione 2008 la cronosquadre vide la vittoria del quartetto guidato dall’Under 23 Andrea Peroni, mentre Alan Marangoni (Liquigas) guidò il suo team al successo nelle due passate edizioni. Dal canto suo, Francesco Lasca, Under 23 marchigiano di Osimo della Bedogni Monsummanese per due anni consecutivi si è aggiudicato il Gp Carlo Nobili Rubinetterie, allora proposto con la formula sul chilometro con partenza da fermo.
Gli organizzatori ricordano che le iscrizioni alla manifestazione sono ancora aperte e invitano i cicloamatori che vogliono partecipare a effettuare quanti prima l'iscrizione. Per informazioni e contatti Luca Cassiani 349 8643866
Prima lista dei partecipanti che hanno confermato la loro presenza:
Federico Canuti, Manuel Belletti, Simone Stortoni, Marco Frapporti, Sonny Colbrelli, Alberto Contoli - Colnago CSF
Alan Marangoni - Liquigas
Matteo Montaguti - Ag2r
Marcello Pavarin - Vacansoleil
Fortunato Baliani, Luca Ascani ed Henry Frusto - D’Angelo&Antenucci Nippo
Alessandro Malaguti - Ora Hotels Carrera
Leopoldo Rocchetti - Team Miche Guerciotti
Francesco Lasca, Andrea Lupori, Marco Ceglia, Matteo Gozzi - Monsummanese Bedogni
Fabio Tommassini - Trevigiani
Nicola Pennacchini - Reda Mokador
Fonte: Ivan Cecchini
< Prec. | Succ. > |
---|