Dom01122025

Aggiornamento:04:26:33

Back Strada Un centinaio al via nel Trofeo Caduti Garbagnatesi

Un centinaio al via nel Trofeo Caduti Garbagnatesi

Garbagnate Milanese (Mi) - Cinquantatré sono le edizioni del Trofeo Caduti Garbagnatesi, organizzato dall’omonimo sodalizio meneghino, che nell’edizione del 2011 ha privilegiato la competizione alle categorie dei Supergentlemen A e B, in una delle poche gare loro riservate. Poco meno di 100 i partecipanti a questa gara valida anche come Trofeo Ceramiche Mantegazza, lo sponsor con le vetrine in via Peloritania dove era situato lo striscione d’arrivo sul lungo viale in leggerissima ascesa.

Una gara dal tracciato impegnativo e nervoso, tant’è che dopo i primi cinque giri il gruppo si è frantumato in diversi tronconi. Dopo l’ennesima trenata si ritrovano davanti in sette, tutti Superg. A. A questo punto inizia la gara nella gara: i Superg. A vedono svanire la possibilità di vittoria e i Superg. B, tutti in gruppo, si guardano bene dall’inseguire i fuggitivi, che prendono subito un ampio vantaggio per scomparire dalla vista degli inseguitori. Dopo un paio di giri a smuovere le acque ci pensa Danilo Magosso del Team Caroni di Arluno, che percorre un giro in solitudine e poi, quando vede che giungono in sette, li attende.

Si forma così un secondo gruppetto di otto inseguitori, tra cui riescono a infilarsi tre Superg. B: Domenico Servello della Domus di Novara, Paolo Bruno Cavallini della Cicli Di Lorenzo di Como e Roberto Cerchiari della Ramsa di Milano. I tre andranno nell’ordine a formare il podio della rispettiva categoria. La volata del primo gruppetto vede primeggiare abbastanza nettamente il portacolori della Ciclistica Pero Fausto Crivellari, che precede Piermario Fassone, cui andrebbe il premio per il corridore più combattivo. Completa il podio un altro milanese, Giuseppe Donadoni della Nuova Sant’Elena.

Tre le Donne in gara, con la Vercellese Samantha Profumo, più volte in testa al gruppo a condurre, che precede la lariana Maria Grazia Bottin e la campionessa italiana di ciclocross Barbara Fanchini, portacolori della Garbagnatese, in avanzata fase di preparazione per la stagione invernale imminente alle porte, che avrà la sua gara di apertura il 16 ottobre a Uboldo.

L’Equipe Corbettese di patron Enrico Sangalli si aggiudica il Trofeo Caduti Garbagnatesi, precedendo la Pero e la Domus di Novara.

Arnaldo Priori

 

SUPERGENTLEMEN A

  1. Fausto Crivellari – S.C. Pero Mi
  2. Piermario Fassone – equipe Corbettese Mi
  3. Giuseppe Donadoni – Nuova Sant’Elena Mi
  4. Alvaro Volpi – Fiat Degradi Opera Mi
  5. Giovanni Rossetti – Makako team Co
  6. Luciano Lucchini – Capodivento Va
  7. Luciano Mazzanzanica – Amspo To
  8. Mauro Sanvitale – V.C. Cadorago Co
  9. Leone Mancuso – Mortara Pv
  10. Massimiliano Manenti – cicli boglia Colnago Mi

SUPERGENTLEMEN B

  1. Domenico Servello – Asd Domus No
  2. Paolo Bruno Cavallini – cicli Di Lorenzo Co
  3. Roberto Cerchiari – R.A.M.S.A. Mi
  4. Giancarlo Pettenuzzo – equipe Corbettese Mi
  5. Sergio Adamoli – S.C. Crennese va
  6. Romualdo Barbangelo – Zibido San Giacomo Mi
  7. Silvano Talenti – V.C. Cadorago Co
  8. Franco Braghini – Orlando lampadari Va
  9. Augusto Andreani – Veroca Co
  10. Silvano D’Andrea – amici Milanesi del ciclismo

DONNE

  1. Samantha Profumo – Borgodalese Vc
  2. Maria Grazia Bottin – Jolli Wear Co
  3. Barbara Fanchini – Garbagnatese Mi

 SOCIETA’

  1. Equipe Corbettese Mi
  2. S.C. Pero Mi
  3. Asd Domus No
  4. Cicli Di Lorenzo Co
  5. Nuova Sant’Elena Mi