Per il 13° anno, Casazza si trasforma nella capitale del ciclismo mondiale ospitando la cronosquadre di beneficenza intorno al Lago di Endine: anche quest’anno al via 120 vecchie glorie delle due ruote e 500 amatori.
Usare l’aggettivo ‘mondiale’ per la Pedalando coi campioni 2018 non è un’esagerazione: nella start list figureranno diversi atleti che hanno avuto l’onore di vestire la maglia arcobaleno. Ma, prima di anticipare i campioni che impreziosiranno l’evento ideato da Ennio Vanotti e gli scopi benefici di questa edizione, ricordiamo le modalità e il regolamento della manifestazione.
La formula – Le squadre, formate da un ex professionista e quattro amatori, si cimenteranno in un giro intorno al Lago di Endine (17 km pianeggianti). Un percorso facile e adatto sia a chi è più allenato sia a chi la bicicletta non la usa da un po’; ma, soprattutto, un anello spettacolare dal punto di vista paesaggistico, che permetterà ai partecipanti di scoprire un caratteristico angolo della provincia di Bergamo. Le partenze e gli arrivi avverranno presso gli impianti sportivi di Casazza di via Suardi; la manifestazione scatterà alle ore 9.00, con le partenze intervallate da un minuto.
Il regolamento e le iscrizioni – L’evento, non essendo agonistico, è aperto a tutti. Chi volesse iscriversi può inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Purtroppo, vista l’alta adesione, i posti a disposizione sono contati e non sarà possibile accontentare tutti i richiedenti. Per quanto riguarda il regolamento, per eliminare eccessi di agonismo il comitato organizzatore ha confermato il divieto di utilizzare biciclette da cronometro e il fatto che il tempo verrà preso sull’ultimo componente di ogni squadra. Ovviamente i partecipanti dovranno indossare il casco e rispettare il codice della strada.
< Prec. | Succ. > |
---|