Cesenatico – Molte novità saranno proposte in questo secondo semestre del 2011 dalla società VelòSystem “I professionisti della posizione in sella” che intanto nello scorso luglio ha chiamato a raccolta, presso l’Hotel Sirena, i responsabili dei laboratori professionali in franchising e dei punti attrezzati VelòSystem presenti su tutto il territorio nazionale.
“Un’azienda come la nostra ha bisogno di un continuo confronto con le varie strutture periferiche – afferma il responsabile tecnico Fabrizio Fagioli – per ripassare il protocollo del nostro sistema, valutare le novità e eventuali evoluzioni da apportare allo stesso, al fine di offrire un servizio omogeneo in tutto il territorio nazionale, limitando al massimo sfumature ed interpretazioni personali. Inoltre quest’anno abbiamo organizziato due master sull’analisi cinetica che si sono svolti a Roma e Carpi”.
Un’azienda leader nel suo settore, come la VelòSystem, investe buona parte del suo budget nel settore ricerca e sviluppo, e lo dimostra l’ ambizioso progetto che i dirigenti dell’azienda di Cesenatico contano di realizzare a breve: la creazione dell’ICI Istituto Italiano di Ciclismo. Una scuola, che oggi non esiste, in grado di offrire la formazione tecnica a operatori nel settore della Biomeccanica e Meccanica legata principalmente all’attività ciclista.
Il progetto verrà presentato a in settembre ad ExpoBici. “In quella prestigiosa sede – afferma Michele Venturi responsabile della comunicazione in seno alla struttura societaria – presenteremo anche la nuova postazione destinata ai negozi di biciclette, al fine di permettere una misurazione sempre più professionale rispetto alla media dei vari operatori, corredata da un video corso che illustra le potenzialità della nuova postazione”.
Ma VelòSystem non si ferma qui: “Siamo un’azienda leader che si rinnova e confronta continuamente e a Padova porteremo anche il primo prodotto marchiato dalla nostra azienda da proporre direttamente all’utente finale: le Sole Velò. Si tratta di solette realizzate in materiale termoformabile – anticipa Fagioli - a spessori differenziati in cui sono state inserite lamine in carbonio per stabilizzare il retro piede, le quali attraverso una maggior superficie d’appoggio permettono la stabilizzazione del piede in fase di pedalata e un miglior allineamento dell’asse caviglia ginocchio”.
Queste le strutture che offrono i servizi VelòSystem:
To Shine in The Sport (Argenta Fe), Powercycle (Capriolo Bs), Sassantallora (Carpi Mo), Lionardo (Cesenatico Fc), Cicli Conte (Fondi Lt), Velosystem Genova (Genova), 2 Ruote Biomeccanica (Giussano Mb), FitLab (Montevarchi Ar) L.M. Ricambi (Novoli Le), CMS Demurtas (Nuoro), SportEvolution (Casciavola Pi), Cicli Lazzaretti (Roma), Marco Gatti (Capriolo Bs), Fast Bike (Piacenza Pc), Sport Bike (Cesenatico Fc), Biosportmed (Bologna), Bicchis Cicli (Boves Cn), RecordBike (Malo Vi), Valtellina Bike (Tovo S. Agata So), Casadei Massimo Fisiology (Forlì Fc), Bike Caffè (Pinerolo To), B – Size (S. Martino Pn), Cicli Spano (Manfredonia Fg), Ciclo Sport Market (Vaiano Cremasco Cr)
< Prec. | Succ. > |
---|