La bellezza del paesaggio abruzzese è stato uno stimolo forte per organizzare con lo spirito partecipativo e di osservazione tipici del cicloturista il CAMPIONATO REGIONALE CICLOTURISMO che permette la conoscenza di bellezze panoramiche.
REGOLAMENTO
Art.01 – PARTECIPAZIONE
Alle manifestazioni calendarizzate dalla UISP Lega Ciclismo Abruzzo, possono partecipare tutte le società affiliate alla UISP, alla FCI e agli Enti appartenenti alla Consulta per l’anno sportivo 2017.
Art.02 – CALENDARIO
Le prove del Campionato Regionale per l’anno 2018 sono 05
18/3/2018 Raduno PESCARA
società organizzatrice ASD FIDAS DONATORI SANGUE PESCARA
22/4/2018 Raduno SAN SALVO
società organizzatrice VELO CLUB SAN SALVO
27/5/2018 Raduno Vasto
società organizzatrice ASD CICLISTICO VALLETRIGNO
8-15/7/2018 Raduno Rocca San Giovanni
società organizzatrice TEAM VINI SAN GIACOMO
08/09/2018 Raduno Casacanditella
società organizzatrice ASD VAL DI FORO CICLYNG E. Tatonetti
Notizie e comunicazioni in merito si potranno trovare sul sito della UISP ABRUZZO E MOLISE
Art.03 – ISCRIZIONI
Per la partecipazione al Campionato Regionale Cicloturismo ogni partecipante dovrà versare la somma di € 10,00 all’atto dell’iscrizione alla Società organizzatrice del Raduno. La società organizzatrice provvederà a consegnare il pacco gara e al termine della manifestazione il ristoro.
Le società partecipanti dovranno comunicare almeno due giorni prima della manifestazione il numero approssimativo degli iscritti.
Ogni cicloturista dovrà mostrare ai giudici il tesserino per ritirare il foglio di via, con timbratura alla partenza e all’arrivo. Tale foglio di via dovrà essere riconsegnato all’arrivo. Esso costituirà la prova di partecipazione al percorso effettuato, determinando cosi l’assegnazione del punteggio per la stesura della classifica di giornata per Società.
Nel caso di avverse condizioni meteorologiche gli organizzatori si riservano di modificare il percorso e nei casi più estremi decretare l’annullamento della manifestazione stessa o lo spostamento ad altra data da definirsi.
Art.04 – DISPOSIZIONI
I partecipanti saranno scortati ad andatura controllata dalla vettura di “inizio manifestazione” e fine manifestazione” con l’impiego dell’ambulanza e personale medico. Ogni partecipante dovrà rispettare le norme stabilite dal codice della strada e non superando mai la vettura di testa del Direttore di corsa. I partecipanti che non osserveranno le indicazioni dell’Organizzazione (rifiuto assistenza o recupero) e saranno sorpassati dalla vettura “fine manifestazione ciclistica” proseguiranno il percorso a loro completa responsabilità fuori della manifestazione.
NORME GENERALI
Ogni partecipante è responsabile di se stesso e di tutto ciò che potrebbe succedere durante il percorso.
E’ obbligatorio il rispetto del codice della strada e l’uso del casco rigido come da regolamento Uisp.
L’Organizzazione declina ogni responsabilità per fatti accaduti prima,durante e dopo la manifestazione e che vedano coinvolti partecipanti sia tra loro sia con terzi.
Art.05 – PERCORSI
Le società organizzatrice dei raduni provvederanno ad individuare l’itinerario di interesse paesaggistico con relativa altimetria e lo comunicheranno ai presidenti delle società iscritte .Il percorso previsto per ogni manifestazione sarà come da regolamento stipulato dalla FCI ed Enti di Promozione Sportiva. Con partenza alle ore 9,00 e rientro massimo alle ore 13,00
Art.06 – PUNTEGGIO
Sarà assegnato ad ogni concorrente un punto per ogni singola manifestazione .
Alla società organizzatrice del raduno gli sarà riconosciuto un bonus di 3 punti.
Art.08 – CLASSIFICA DI GIORNATA
Al termine di ogni prova verrà stilata una classifica per Società in base al numero dei partecipanti. Questa sarà la classifica finale della giornata.
Art.09 – CLASSIFICA GENERALE
La classifica generale è compilata sommando il punteggio riportato da ogni società nella classifica di giornata. Si definisce così la classifica finale che determinerà la Società vincitrice del Campionato Regionale di Cicloturismo 2017.
Art.11 – PREMIAZIONI FINALI
Alla fine del Campionato regionale cicloturistico verranno premiati le prime tre società.
Il punteggio riportato nel campionato regionale sarà riconosciuto anche per l’iscrizione al campionato nazionale.
Art.12 – REGOLAMENTO
Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vige il regolamento Uisp Nazionale del Cicloturismo
Regolamento approvato dal Direttivo del Campionato Regionale Cicloturismo a PESCARA il …/…/… e viene trasmesso alla Commissione regionale della Lega Ciclismo per approvazione.
< Prec. | Succ. > |
---|