La Città Europea dello Sport si allarga sino alle colline di Valdobbiadene. La Prosecco Cycling Classic, che il 2 ottobre rinnoverà il fascino della granfondo italiana più partecipata d'autunno, entra nel circuito di Treviso 2011 - Città Europea dello Sport.
"Il ciclismo affonda le radici nella storia e nelle tradizioni di noi trevigiani - afferma l'assessore allo Sport del Comune di Treviso, Andrea De Checchi, presidente del Comitato Treviso 2011 -. Ciclismo, in provincia, significa grandi eventi e un volano importante per la promozione del territorio e per tutta l'economia. Il Comitato Treviso 2011 nasce con l'intento di mettere in rete le eccellenze della Marca Sportiva: la Prosecco Cycling Classic non poteva che essere tra queste".
Il 2 ottobre, a Valdobbiadene, De Checchi darà il via ufficiale alla Prosecco Cycling Classic utilizzando la bandiera europea, invece che quella a scacchi.
"La Prosecco Cycling Classic è un evento di valore internazionale che, lungo l'arco dell'anno, svolge un'intensa attività di promozione del territorio - spiega Pietro Giorgio Davì, vicesindaco di Valdobbiadene -. Il Prosecco è ormai uno dei simboli dell'italian style. E' un brand conosciuto a livello mondiale che, in occasione dell'evento del 2 ottobre, ha la capacità di richiamare migliaia di appassionati a pedalare tra le colline di Valdobbiadene e a trascorrere un fine settimana all'insegna del divertimento e del buon vivere".
Nata nel 2004, la Prosecco Cycling Classic è un evento consolidato, a cui si accompagnano importanti progetti finalizzati alla valorizzazione del territorio e delle aziende partner. Non ultimo, l'accordo di collaborazione intervenuto, lo scorso maggio, con l'Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia. Una partnership di assoluto prestigio che permette alla Prosecco Cycling Classic di utilizzare canali di comunicazione a livello mondiale.
"Quello di Valdobbiadene è uno dei pochi eventi che, malgrado la difficile congiuntura economica, continua a sviluppare progetti di marketing per le aziende partner".
Nella foto: Andrea De Checchi, assessore allo Sport del Comune di Treviso e presidente del Comitato Treviso 2011 - Città Europea dello Sport
Fonte: Ufficio Stampa Mauro Ferraro
< Prec. | Succ. > |
---|