Sab01112025

Aggiornamento:01:22:21

Back Strada Sabato 24 settembre appuntamento alla Centrale Enel di Rossano per pedalare in amicizia

Sabato 24 settembre appuntamento alla Centrale Enel di Rossano per pedalare in amicizia

L’ENEL in collaborazione con il Gruppo Ciclistico Trebisacce organizza sabato 24 Settembre una manifestazione ciclistica di tipo misto, agonistico/cicloturistico. La partenza della gara è prevista alle ore 15,00 dalla CENTRALE ENEL DI ROSSANO dove peraltro nella giornata sono previste diverse attività di promozione.

La “CICLOTURISTICA” percorrerà, dopo aver lasciato  la centrale Enel, il lungomare di Rossano, le principali vie della cittadina ionica fino ad arrivare al centro storico della stessa; quindi i cicloturisti dalla vecchia Statale ionica 106 si recheranno a Corigliano Calabro per la visita del castello e dove sarà istituito un breve ristoro. Si ritornerà alla centrale dopo aver percorso circa 55 km. Non ci sono salite di rilievo e il paesaggio che si potrà godere è di notevole interesse.

La gara “AGONISTICA” vera e propria avrà partenza sempre dalla centrale di Rossano; i ciclisti si recheranno ad andatura controllata fino al centro di Rossano. Una volta giunti in viale Margherita verrà data la partenza e i ciclisti percorreranno 15 volte il circuito della gara per un totale di 50 km. L’arrivo sarà posto alla centrale di Rossano. Alla partenza ed all’arrivo saranno allestiti dei rinfreschi. Verranno premiate le prime 10 squadre classificate i primi tre assoluti ed i primi tre di ogni categoria come descritto nel regolamento della gara e secondo regolamento FCI. Per la classifica a squadre concorreranno sia gli agonisti che i cicloturisti secondo quanto scritto nel regolamento.

Fonte: www.cicloamatoricalabria.com

Attachments:
Download this file (Manifesto.pdf)Il manifesto della manifestazione [ ]1098 Kb