Sab01112025

Aggiornamento:01:22:21

Back Strada Dove il prosecco incontra il mare: in bici da San Pietro di Feletto a Iesolo

Dove il prosecco incontra il mare: in bici da San Pietro di Feletto a Iesolo

Il 4 settembre si svolgerà la prima edizione di una ciclopedalata organizzata dal team amatoriale Fortissimi in collaborazione con il ristorante relais Ca’ del Poggio. E al ritorno grande sfida sul Muro di Ca’ del Poggio

San Pietro di Feletto (Treviso) -  Dove il Prosecco incontra il mare. Lo slogan del ristorante relais Ca’ del Poggio si trasforma per assumere la fisionomia di una ciclopedalata che il 4 settembre collegherà San Pietro di Feletto e Jesolo.

Dalle colline trevigiane si pedalerà per una settantina di chilometri, arrivando nella prestigiosa località turistica veneziana. La partenza, prevista per le 10, avverrà dalla casetta tricolore, sul Muro di Ca’ del Poggio, che nel 2009 ha salutato il transito del Giro d’Italia del Centenario e l’anno scorso è stato un punto d’aggregazione per i tanti appassionati giunti a San Pietro di Feletto per assistere ai ripetuti passaggi del Campionato Italiano Professionisti.

L’arrivo a Jesolo avverrà a metà giornata. Qui, per tutti i partecipanti alla 1^ ciclopedalata “Fortissima”, è previsto un ricco Pasta Party. Poi si riprenderà la strada di casa e, giunti ai piedi del Muro di Ca’ del Poggio, ci sarà la possibilità di cimentarsi in una sfida di gruppo sull’ormai celebre ascesa di via dei Pascoli. In premio, per il ciclista più veloce, una cena per due persone al ristorante relais Ca’ del Poggio.

La 1^ ciclopedalata “Fortissima” si concluderà in serata con un aperitivo presso la casetta tricolore e una cena, a base di pesce, al ristorante relais Ca’ del Poggio. La squadra Fortissimi curerà l’organizzazione dell’intera giornata. Per informazioni e adesioni, basta andare nel sito www.squadrafortissimi.it, oppure inviare una e-mail all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .  Quota d’iscrizione: 55 euro. Peccato non esserci, “Dove il Prosecco incontra il mare”.

 

RISTORANTE RELAIS CA’ DEL POGGIO

C’è il Prosecco. E c’è il mare. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio (www.cadelpoggio.it), a San Pietro di Feletto, nel Trevigiano, coniuga alla perfezione le due anime della famiglia Stocco. Quella marinara, che ha portato Fortunato e la moglie Maria Stella ad affrontare una qualificata esperienza a Bibione, dove il ristorante degli Stocco era considerato tra i migliori della località balneare. E quella collinare, interpretata dai figli Alberto e Marco, che hanno fatto propria la tradizione familiare, rivisitandola con un tocco di modernità ed eleganza. Il Ristorante Relais Ca’ del Poggio è aperto a San Pietro di Feletto, lungo la Strada del Vino del Bianco, dal 18 ottobre 1994, e da allora incontra il crescente favore di una clientela raffinata ed esigente. Se il panorama sui colli del Prosecco che si ammira dalle sale del Ristorante Relais Ca’ del Poggio, va dritto al cuore, il palato degli ospiti della famiglia Stocco è deliziato da una cucina marinara che, grazie alla creatività degli chef Marco Stocco e Vincenzo Vairo, si è ormai imposta all’attenzione dei più severi gourmet. Molto conosciuto nell’ambiente sportivo (in via dei Pascoli, unica salita certificata in Italia, ribattezzata Muro di Ca’ del Poggio, sono transitati, nel 2009, il Giro d’Italia del Centenario e, l’anno scorso, il Campionato Italiano Professionisti), il Ristorante Relais Ca’ del Poggio dispone di circa 80 coperti inseriti in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare, in cui Alberto Stocco e i suoi collaboratori fanno sentire gli ospiti come a casa loro. Prossima l’apertura dell’annesso Hotel Villa del Poggio, una struttura dotata di ogni confort che s’integrerà alla perfezione con l’ospitalità offerta da Ca’ del Poggio, trasformando questo affascinante angolo della Marca Trevigiana - a 60 km da Venezia - in una specie di paradiso per una clientela che ama immergersi nell’atmosfera rilassata ed elegante delle colline del Prosecco.

 

Servizio di Mauro Ferrero