Ven01102025

Aggiornamento:06:14:22

Back Strada Giro comuni del Po e Polesine: Turicchia consolida la sua leadership nella categoria G5

Giro comuni del Po e Polesine: Turicchia consolida la sua leadership nella categoria G5

Formignana (Ferrara) – Il Giro dei Comuni del Po e Polesine, kermesse Uisp organizzata dalla Cicloclub Estense e sostenuta dalla provincia di Rovigo e Regione Veneto è giunto al terzo atto e nella prova organizzata in collaborazione con gli Amici del Ciclismo, hanno preso il via in 159.

Nella categoria G1 (18 – 39 anni) si impone Alessio Novi (Codigoro), che grazie a questo successo sale al quinto posto della classifica generale di categoria guidata da Alessandro Scalorbi (Borghi). Tra gli G2 (40 – 47 anni) Marco Giovannini (Idea Ruote) conquista la vittoria di giornata, mentre deve condividere le insegne di leader con Gianmarco Agostini (Team Adige) vincitore della prima prova a Occhiobello e Andrea Grandi (Massi Cycling) che si è imposto ad Anita.

Fulvio Fortini (Gierre), per effetto di due piazzamenti conquistato guida la classifica degli G3 (48 – 55 anni), con due sole lunghezze di vantaggio su Gianni Trevisiol (Avesani), Fabio Cappucci (BD Fast) e Carlo Maccapani (2 Torri) vincitori delle tre prove. La graduatoria degli G4 (56 – 62 anni) vede al comando Gabriele Romagnoli (Nuova Moga) inseguito da Romano Melandri (Reno Bike) ad una sola lunghezza. Tra i più longevi guida Renzo Turicchia (Bellariese). Prossimo appuntamento mercoledì 13 luglio a Ro Ferrarese