Gio01092025

Aggiornamento:06:58:27

Back Strada Messa del ciclista alla Cappella della Maddalena. Con il pensiero a chi soffre

Messa del ciclista alla Cappella della Maddalena. Con il pensiero a chi soffre

Le abbondanti piogge della settimana non intendono concedere neppure una breve tregua, così per la prima volta da quando viene organizzata la Messa del Ciclista riceve la benedizione dell’acqua. I temerari non mancano, ma la quarantina di presenti raggiungono la cappella della Maddalena con le autovetture, lasciando per una volta gli amati destrieri a casa.

Prima di celebrare messa lo sportivissimo Don Ester lascia la parola all’organizzatore Francesco Gioberti, che espone la differenza di questa edizione: i fondi raccolti verranno devoluti in parte per l’ormai nota adozione delle bambine in India, ma una parte verrà destinata per dei progetti in Africa realizzati grazie all’impegno dei missionari che si operano per migliorare le condizioni di vita nelle zone più povere. Innovazione accolta favorevolmente dai presenti, che come sempre apprezzano l’impegno del loro responsabile del cicloturismo provinciale. A celebrazione terminata i coniugi Pallieri non mancano di sorprendere i presenti offrendo a tutti i famosi panini con le acciughe, che vengono letteralmente divorati nel breve volgere di un amen.

La generosità dei presenti e quella di coloro che durante l’anno pensano a chi sta peggio di loro sfiora la cifra di 900€.

 

 

Fonte: Elisa Zoggia e Francesco Gioberti