Mer01082025

Aggiornamento:12:29:41

Red Bull Bora Hansgrohe: Primož Roglič mette nel mirino il Giro d’Italia

 

 

La Red Bull – BORA – hansgrohe programma la nuova annata ciclistica ripartendo dalla vittoria all’ultimo Grande Giro della stagione 2024, La Vuelta con Primoz Roglic. L’anno prossimo, l’obiettivo sarà vincere il Giro d’Italia!

Dopo un anno di pausa, Primož Roglič tornerà al Giro d’Italia. Nel 2016, il Giro è stato il primo G.G. che abbia mai corso. È arrivato terzo alla sua seconda presenza e ha portato a casa la maglia rosa nel 2023. Il percorso verso la Grande Partenza prevede la Volta ao Algarve a febbraio e la Volta a Catalunya a marzo.

Anche Jai Hindley, il vincitore del 2022, e Dani Martínez, il secondo classificato del 2024, hanno il Giro nei loro piani. Hindley utilizzerà la Tirreno-Adriatico per prepararsi, mentre Martínez correrà la Parigi-Nizza.

Dopo il Giro, il secondo appuntamento clou nel calendario sarà il Tour de France, dove gareggerà ancora Primož Roglič. A lui si uniranno nelle sue ambizioni di classifica generale Aleksandr Vlasov e Dani Martínez. Per la Vuelta a España, la squadra prevede di avere due leader: Hindley e Vlasov.

Ralph Denk, CEO Red Bull – BORA – hansgrohe: “Abbiamo avuto una stagione di successo. Ma ovviamente siamo ambiziosi e vogliamo ottenere di più. Siamo arrivati ​​secondi al Giro e abbiamo vinto la Vuelta, quindi vincere di nuovo un Grande Giro è il logico obiettivo per il 2025. Questo è ciò che ci motiva e con la nostra forte squadra è assolutamente alla nostra portata.”

Anche le gare di un giorno tornano al centro dell’attenzione. Nelle impegnative gare di un giorno, come le Ardenne, il nuovo arrivato Maxim Van Gils giocherà un ruolo importante.

Ralph Denk: “Vogliamo affermarci a lungo termine come il marchio più attraente nel ciclismo. Oltre ai Grandi Giri, ci sono molti momenti salienti nel calendario che possiamo influenzare con il nostro stile. Tra questi figurano la settimana tour, dove i nostri talenti della classifica generale possono assumersi la responsabilità e fare il passo successivo O le gare di un giorno, per le quali abbiamo rafforzato appositamente la nostra squadra con nuovi corridori e sulle quali ci stiamo concentrando.”

www.bicitv.it