Mer01082025

Aggiornamento:10:32:08

Back Strada Team Quattro talenti ungheresi nel roster 2025 della MBH Bank Colpack Ballan CSB

Quattro talenti ungheresi nel roster 2025 della MBH Bank Colpack Ballan CSB

 

 

Sotto l’albero di Natale il Team MBH Colpack Ballan CSB trova 4 talenti ungheresi che faranno parte della squadra 2025. Sale così a 5 il numero di corridori magiari nel roster della formazione del team manager Antonio Bevilacqua, che ha confermato lo scalatore Mark Valent, vincitore di una gara nel 2024 in Toscana.

I nuovi arrivati sono i migliori talenti prodotti dal vivaio Junior ungherese (già indossavano la divisa MBH Bank Colpack Ballan CSB e bici Cinelli) che durante quest’annata hanno saputo conquistare diversi successi, alcuni di questi anche di livello internazionale, a partire dalla prima di stagione, la 63ª Radsaison-Eröffnungsrennen Leonding, e il Giro Internazionale del Friuli a tappe.

“Con questi nuovi innesti andiamo a valorizzare il nostro progetto che guarda anche alla crescita del movimento ciclistico ungherese – spiega il Team Manager Antonio Bevilacqua – che era una delle mission sin da quando il progetto è partito lo scorso anno. Si tratta di un gruppo di valore, e lo testimoniano i risultati ottenuti. Noi cercheremo di metterli nelle condizioni ideali per crescere. Vorremmo essere un passaggio importante nella loro esperienza ciclistica e umana”.

In breve i loro profili spiegati da Davide Martinelli che, con Gilberto Simoni, nel 2024 ha seguito da vicino il progetto Junior:

“Sono ragazzi che hanno partecipato a gare su strada, in MTB e ciclocross, molto aperti dal punto di vista mentale, con ottimi margini di crescita. Non mi stupirei se già nel 2025 dovessimo vederli vincere in gare di livello”.

  • Balogh Zsombor: Si tratta di un corridore che può fare bene nelle gare miste, tiene sulle salite di 2-3 chilometri e ha vinto sia in Ungheria che in Austria, a Leonding. Studente al ginnasio, vive a Keleviz.
  • Makrai Balint: È un vero uomo squadra, in grado di lavorare a fondo al servizio dei compagni. Durante la stagione è cresciuto molto e qui da noi potrà imparare ancora tanto.
  • Takàcs Zsombor: È un atleta molto veloce ed esplosivo, proveniente dalla MTB. Si è piazzato 4° all’ultima tappa di Coppa del Mondo, poi si è dedicato alla strada in Italia, ottenendo vari piazzamenti. Avrà un futuro anche nelle gare in linea. Potrebbe essere una sorpresa. Deve lavorare per affinare le sue qualità, ma ha un buon motore e notevole resistenza sia sul passo che in salita, caratteristiche che gli hanno permesso di vincere il Giro del Friuli.
  • Vas Barnabas Abel: Viene da una famiglia di ciclisti. Ha un grande potenziale nei percorsi misti e pratica pure il ciclocross.