Gio11142024

Aggiornamento:04:30:19

Back Strada Gran Prix 2011: Renzo Turicchia dominatore incontrastato tra gli G5. Ben 49 i punti di vantaggio. La classifica

Gran Prix 2011: Renzo Turicchia dominatore incontrastato tra gli G5. Ben 49 i punti di vantaggio. La classifica

Borgo Farina (Ravenna) – Tante conferme e novità nella sesta prova del Gran Prix 2011 Ristorante Cavallino Bianco, organizzata a Borgo Farina dalla Cicloclub Estense di patron Luigi Menegatti, a cui hanno partecipato 143 ciclisti. Nella categoria G1 (18 – 39 anni) vince la prova Stefano Salvatori (Bellariese) che si conferma sempre più leader della classifica avendo conquistato 66 punti nelle sei prove a cui ha partecipato, mentre Claudio Pizzoferrato (Borgosatello) in sole di prove ha accumulato 33 punti.

Tra i G2 (40 – 47 anni) vince Marco Giovannini (Idea Ruote) davanti a Davide Savorani (Nuova Moga). I due guidano la classifica con 49 punti , anche se Giovannini ha partecipato ad una gara in meno rispetto a Savorani. Per loro sarà un finale incandescente che potrebbe riservare colpi di scena anche da Maurizio Cai (Lelli Sartori) e Roberto Mordenti (Speedy) che seguono in classifica con 38 punti. Nella categoria G3 (48 – 55 anni) la lotto per la conquista del successo finale è tra Franco Melandri e Andrea Sangiorgi entrambi della Nuova Moga, divisi soltanto da due lunghezze, ma anche il terzo classificato Andrea Cacciari (Borello) potrebbe insediare la leadership di Melandri avendo soltanto quattro punti in meno. Mario Incerti (Nuova Moga) indossa la maglia della categoria G4 (56 – 62 anni), mancano ancora tre manifestazioni alla chiusura della kermesse e i quattordici punti di vantaggio accumulati, da Romano Melandri della Reno Bike, potrebbero non essere sufficienti, considerato anche che dopo la settima prova in programma giovedì 19 maggio a Roncadello, le gare valide per la classifica del Gran Prix Cavallino Bianco riprenderanno in agosto. Chi invece pregusta la vittoria è Renzo Turicchia (Bellariese), 49 punti di vantaggio per lui nella classifica della categoria G5 dal combattivo Gianluigi Dall’Alpi (Nuova Moga)