Gio11142024

Aggiornamento:04:30:19

Back Strada Pronti a stappare la Vernaccia

Pronti a stappare la Vernaccia

Sono con il cavatappi in mano gli uomini capeggiati da Paolo Marrucci, pronti a stappare la 15^ edizione della Gran Fondo della Vernaccia che anche quest'anno riempirà le piazze del borgo storico di San Gimignano, piccola perla del senese, con oltre 1500 ciclisti pronti a darsi battaglia sui tre percorsi predisposti dagli organizzatori.

Un viaggio tra le colline senesi del Chianti e della Val d'Elsa, ammirando, in ogni momento, le torri che spiccano verso il cielo, ma anche i vigneti, gli uliveti e i casali che rendono la Toscana unica al Mondo. Una piccola nota di colore. A differenza di qualche altra manifestazione concomitante, alla Vernaccia, domenica mattina, non ci sarà nessuno che dovrà sottoporsi a prelievi del sangue di buon'ora; al limite ci sarà la prova del palloncino per chi avrà partecipato sabato sera alla Cena del Ciclista dove pasta, bistecca e vino non mancheranno di certo.

Si ricorda che:

  • i percorsi sono tre: la Granfondo da km. 162,5, la Mediofondo da km. 110 e la Cicloturistico da km. 66,8, con partenza “alla Francese” 30 minuti prima o 30 minuti dopo il via ufficiale della Granfondo e della Mediofondo;
  • in attesa dei ciclisti, gli accompagnatori potranno partecipare allo Slow Bike, con partenza alle 9:30 dagli impianti di Santa Lucia e con visita guidata presso le aziende agricole della zona;
  • è possibile iscriversi a € 25,00 fino al giorno giovedì 12 maggio compreso; a € 35,00 nei giorni venerdì 13 maggio e sabato 14 maggio, mentre  non sarà possibile iscriversi domenica 15 maggio, giorno della gara;
  • il pacco gara sarà composto da una bottiglia di Vernaccia, una bottiglia di olio extravergine di oliva, un vasetto di miele, una confezione di pasta, sali minerali, un campione della BTS e una bomboletta spray igienizzante per scarpe o casco;
  • le docce saranno calde per tutti;
  • al succulento Pranzo party possono accedere tutti gratuitamente: ciclisti, accompagnatori, amici e semplici passanti;
  • invece di darsi al "vampiraggio selvaggio" la Società organizzatrice riterrà indesiderati coloro che risulteranno squalificati al 1° gennaio 2011 per doping e che verranno squalificati dopo tale data, e NON accetterà le iscrizioni di coloro che hanno avuto a che fare con il doping dal 1° gennaio 2011 anche in caso di termine della squalifica.
  • A tutti i ristori, su qualsiasi percorso, l’acqua sarà servita in bicchieri di carta e non in bottigliette di plastica.

Controllo tessere e distribuzione pacco-gara:
a San Gimignano (SI) c/o impianti sportivi frazione Santa Lucia dalle ore 15:00 alle ore 19:30 del giorno sabato 14 maggio e dalle ore 06:30 alle ore 08:30 del giorno domenica 15 maggio.

Ritrovo e partenza:
Ritrovo a San Gimignano (SI) c/o impianti sportivi frazione Santa Lucia dalle ore 06:30.
Partenza da San Gimignano (SI), dalle piazze del centro storico, alle ore 09:00.

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione all'indirizzo http://www.granfondodellavernaccia.it.

 

 

Fonte: Ag. Play Full