Lun09162024

Aggiornamento:10:15:48

Le Terre Rosse non solo Gf del Montello

“La Terre Rosse”, la nuova granfondo firmata Pedali di Marca che andrà in scena il 21 Luglio prossimo a Volpago del Montello (TV), si arricchisce di nuovi spunti d’interesse: l’erede della Granfondo del Montello assegnerà infatti le tradizionali e quanto mai azzeccate maglie rosse di Campione Veneto Marathon F.C.I. I due giri del percorso Master vedranno quindi una sfida-nella-sfida tra i più forti atleti veneti delle categorie amatoriali, sia maschili che femminili, mentre il percorso Open con le sue tre tornate decreterà, oltre i vincitori assoluti, anche i Campioni Regionali delle categorie agonistiche. In linea con i regolamenti federali, le categorie Elite e Under 23 Femminili gareggeranno invece su due soli giri del percorso.

Novità anche per quanto riguarda gli eventi collaterali della giornata di sabato: ad animare l’area expo ci sarà infatti una spettacolare competizione di XC-Eliminator. Il format di gara verterà sulla sfida ad eliminazione diretta in cui i biker duelleranno in batterie da quattro per avanzare al turno successivo. Il numero massimo di atleti ammessi è di 64 uomini e 32 donne, con le adesioni che si apriranno Lunedi 1 Luglio sul sito www.laterrerosse.com.

Il percorso di gara inizia intanto ad essere perfettamente fruibile: il caldo di questi giorni ha reso solido e compatto il tipico terreno argilloso del Montello permettendo a tantissimi biker di provare il tracciato, già marcato in maniera temporanea con dei segnavia bianco-rossi “LTR”. Chi ancora non avesse avuto l’occasione di pedalare sul circuito di gara, può farlo unendosi allo staff di Pedali di Marca che organizza alcune prove percorso infrasettimanali: da mercoledì 26 giugno, e per tutti i mercoledì successivi fino alla gara (3-10-17 Luglio), l’appuntamento è alle ore 18.00 presso la birreria Aldamidas di Volpago (lungo la strada Brentella). Pur mancando meno di un mese a La Terre Rosse – Granfondo del Montello, va però ricordato che le iscrizioni chiuderanno improrogabilmente domenica 30 Giugno: è bene quindi affrettarsi per garantirsi un posto in griglia di partenza. Tutte le informazioni necessarie sono disponibili nel sitowww.laterrerosse.com.