Il Team Beraldo Green Paper Europa Ovini ha occupato due terzi del podio della Monte Grappa Cycling, granfondo svoltasi domenica 7 settembre a Seren del Grappa (BL).
La gara prevedeva la scalata a due versanti del Monte Grappa, con un dislivello totale di 3450 metri in solo 114 chilometri di percorso. Lungo la prima ascesa i ranghi si sono sfoltiti immediatamente alle prime rampe, con i portacolori della formazione vicentina che sono comunque rimasti ben saldi nelle prime posizioni.
L'attacco ripetuto di Ferrara nella prima salita è però risultato decisivo, con il divario tra il battistrada e gli inseguitori che è aumentato nel corso della discesa e nella salita seguente, consentendo così l'arrivo in solitaria del fuggitivo.
Alle sue spalle però la seconda scalata al Monte Grappa rimescolava le carte e definiva meglio i piazzamenti, con Cristian “l'Albatros” Pinton e Carlo “la Lepre” Muraro ad attestarsi in seconda e terza posizione.
Pinton ha raggiunto il traguardo poco più di quattro minuti dopo Ferrara, mentre Muraro è transitato sulla linea di arrivo circa due minuti e mezzo dopo il compagno di squadra.
I risultati ottenuti confermano la continuità del Team Beraldo Green Paper Europa Ovini, sempre protagonista sui campi di gara lungo tutto il corso della stagione.
News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa