Il Team Beraldo Green Paper Europa Ovini ha messo a segno un altro successo internazionale, con la vittoria di Alessandro Bertuola in terra transalpina nella Granfondo Les Deux Alpes by Cannondale, disputatasi domenica 24 agosto.
I quattro uomini della formazione vicentina impegnati nella prova francese hanno controllato la corsa fin dalle prime battute, con la prima ascesa al Col d'Ornon che ha visto il battistrada assottigliarsi a una quindicina di unità.
Il forcing di Bernd “il Labrador” Hornetz sulla salita successiva ha ulteriormente scremato il drappello di testa e nella discesa seguente, quando all'arrivo mancavano ancora cento chilometri, è stato “il Ghepardo” Bertuola ad assestare la “zampata” decisiva: il trevigiano si è prodotto in un attacco solitario che, grazie anche al lavoro di copertura dei compagni di squadra, gli ha consentito di prendere subito il largo.
Nelle successive ascese Bertuola ha così amministrato le proprie forze, fino a tagliare il traguardo a braccia alzate. Ad accompagnarlo sul podio il tedesco Hornetz, al terzo posto. Bene anche Carlo “la Lepre” Muraro, sesto, e Cristian “l'Albatros” Pinton, decimo.
News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa