Continua la striscia positiva di risultati per il Team Giant GSG: domenica 13 luglio sono arrivati altri due piazzamenti di rilievo che hanno arricchito il palmares della formazione ligure.
Nella 39a edizione della Mortara-Castellania, classica del ciclismo con partenza dalla località pavese e arrivo al paese natale di Fausto e Serse Coppi, in provincia di Alessandria, Mirco Merlo ha saputo conquistare una strepitosa vittoria: protagonista nella fuga a nove che ha caratterizzato la seconda parte di gara, ai piedi della salita conclusiva Melo ha forzato il passo, restando al comando in compagnia del solo Sarini. Allo sprint è andato in scena un acceso testa a testa che ha visto prevalere il portacolori del Team Giant GSG. Merlo ha ottenuto così la sua sedicesima affermazione stagionale.
Per il reparto granfondo Marco Silumbra è stato invece impegnato ne “La Fausto Coppi”, svoltasi sempre il 13 luglio. La manifestazione, con partenza e arrivo in piazza Galimberti a Cuneo, affrontava un percorso da 177 chilometri con oltre 4000 metri di dislivello, disegnato nel comprensorio delle Alpi Cuneesi. In una prova con oltre 2000 partecipanti, Silumbra ha condotto una gara sempre nelle prime posizioni, spuntando l'undicesimo posto assoluto che gli è valso la piazza d'onore nella fascia M2.
Playfull Agenzia Stampa