Il Team Gobbi MG.K Vis LGL More Life Energy Somec ha dominato la più famosa granfondo, la Maratona dles Dolomites, svoltasi domenica 6 luglio a Corvara in Badia (Bz): le ragazze della compagine bianco-rossa si sono infatti aggiudicate sia la granfondo che la mediofondo.
Nel tracciato più impegnativo della prova, lungo 138 chilometri e con oltre 4000 metri di dislivello, a imporsi è stataAstrid Schartmüller, mentre nel percorso da 106 chilometri con oltre 3000 metri di dislivello è stata Chiara Ciuffini a conquistare l'alloro della vittoria.
Entrambe le portacolori della formazione romagnola hanno condotto una gara di testa, prendendo il comando nelle corso delle prime salite della manifestazione alto-atesina e distanziando nettamente le avversarie. Le due atletehanno vinto per distacco, centrando così l'obiettivo più importante della stagione.
Sia per la Schartmüller che per la Ciuffini la vittoria ottenuta è la dodicesima affermazione stagionale. Presente sul percorso mediofondo anche Erika Bettinazzi, che ha ottenuto la 17a posizione assoluta.
Manuela Bugli ha invece centrato il gradino più alto del podio nella mediofondo della GF dei Sibillini, svoltasi sempre il 6 luglio a Caldarola (Mc). L'atleta bianco-rossa si è imposta in volata sulla Gabellini, dopo un avvincente testa a testa lungo tutto il tracciato della prova marchigiana.
Playfull Agenzia Stampa